Se non ami i bagel è perché devi ancora provare i migliori in Veneto: eccoli

7 indirizzi in Veneto per amare il panino salato col buco

Qualcuno ha detto bagel? Beh, nel frattempo io me ne sono mangiati tre.
Scettica e granitica, appena è esplosa la moda bagel, mi sono ben guardata dall'uniformarmi al mood "il-bagel-è-la-cosa-più-buona-che-esista" e ho continuato sulla retta via del panino senza buco. 
Poi ci ha messo lo zampino Amsterdam: ho ceduto perchè ero in vacanza e da lì non sono più tornata indietro. Lo dico: sono una ragazza modaiola che sbava per il bagel. Contento?

Bagel Jazz

bagel veneto Treviso-Parigi sola andata, il Cavastropoi è un bistrot wine-bar trevigiano che profuma di Parìs. L'atmosfera bohemienne che trasuda da ogni suo angolo si sposa bene con la cicchetteria di pregio, bagel compresi, preparati con ingredienti a presidi Slo Food e ingredienti a Km0.

Bagel vegano

bagel veneto Aperto da meno di un anno in centro a Treviso, il NaturaSì Bistrot "ha fatto il botto", soprattutto tra i vegani del circondario che finalmente hann trovato una valida risposta alle loro voglie. Qui i bagel vegani sono di casa e sono, ovviamente, bio.

Bagel Kosher

bagel veneto Al Ghimel Garden o Giadino dei Melogran di Venezia, si può assagiare il meglio della cucina braica in una location davvero accogliente e raffinata. Ovviamente non si può prescindere dal bagel, ciambella salata di chiara origine ebraica, qui al suo massimo splendore.

Bagel nostrano

bagel veneto Da Coffee Box, la prima caffetteria american style di Padova, il bagel ha ampio spazio e piace soprattutto in versione "nostrana". Un esempio? Patate, maionese e porchetta. Gli altri scoprili tu, che qui si ingrassa solo a parlarne.

Bagel brunch

bagel veneto Non è davvero arrivata l'estate a Padova se non ha aperto Il Chiosco (che poi, come fa la Befana con le feste, se la porta via con la chiusura). Quest'anno, tutte le domeniche, ci si rifocilla con il brunch: ghiotto e ipercalorico, non manca del bagel. Ma qui non è solo moda, è soprattutto sostanza. Non ti pare?

Bagel mania

bagel veneto Che te lo dico a fare. Se appena bazzichi per Verona conosci Elk Bakery e se conosci Elk Bakery hai assaggiato almeno uno dei suoi bagel. Strabordanti, in tantissime versioni e disponibili a tutte le ore del giornom sono pane per i denti dei fanatici della ciambella col buco ebraica.

Bagel gelato

bagel venetoNon proprio, ma lo trovi fra i gelati da Berry Breeze. Tra gelati, frullati, granite e waffle sbuca lui, il bagel. E se pancetta e philadelfia non è abbastanza, chiedi e ti sarà dato (ma chi si accontenta, in questo caso, gode). 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Elk Bakery

ORA PUOI LEGGERE:

I 7 aperitivi estivi che non puoi perderti in Veneto

Lunga vita all'aperitivo lungo!

di martina tallon