Sagre ed eventi in agosto, a Verona e dintorni

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Agosto 2016 ricco, mi ci ficco: questo è il mese in cui le pro loco si rimboccano le maniche più che mai e il turismo, il clima di vacanza e il bel tempo (si spera) danno una mano ai tantissimi eventi in programma. Ecco qui una carrellata fra i più originali, pirotecnici e gustosi e buon divertimento!

Calici di stelle, Colognola Ai Colli 

Venerdì 05 e sabato 06 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 23.30 si terrà Calici di stelle, evento di degustazioni enogastronomiche locali guidate dall’Associazione ONAV nella stupenda cornice della Scalinata Zandomeneghi: su ogni gradone si potrà degustare una diversa tipologia dei vini del territorio (Soave spumante, Soave doc, Valpolicella e Valpolicella Superiore) per finire sull’ultimo gradone con i vini da meditazione (Recioto di Soave e Recioto Valpolicella).

Festa Grande Santa Viola, Azzago 

Dal 06 al 15 agosto la Festa Grande Santa Viola animerà la quiete della Lessinia come solo lei sa fare dal lontano 1974. Un programma ricchissimo di enogastronomia locale (da non perdere nel weekend gli gnocchi sbatui), di feste e iniziative di solidarietà, sfilate, animazione e di musica con tribute band e dj set, per chiedere in bellezza con lo spettacolo piro-musicale più bello dell’estate.

Sagra San Lorenzo, Pescantina 

Dal 07 all’11 agosto si terrà la 78° Sagra San Lorenzo a Pescantina, famosa per il suo bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio sull’Adige, durante la sera di chiusura dell’evento. Gli stand gastronomici aprono tutte le sere dalle ore 19, a seguire musica dal vivo, liscio, ’70-’90 e musica sacra.

Festa dell’albero, Roverè Veronese 

Lunedì 15 agosto, a Roverè Veronese si terrà l’annuale Festa dell’albero, tradizionale festa paesana con caccia al tesoro e taglio dell’albero carico di regali. (In foto, Velo Veronese)

Ballet de Genève al Teatro Romano 

Venerdì 19 e sabato 20 agosto, alle ore 21.00, si chiude in bellezza la stagione di danza dell’Estate Teatrale Veronese 2016: Il Ballet du Grand Théâtre de Genève mette in scena Romeo e Giulietta, celebre coreografia di Joëlle Bouvier su musica di Prokofiev. È l’ennesimo appuntamento del 68° Festival Shakespeariano, omaggio di Verona nel 400enario della morte del Bardo di Stratford-upon-

Palio delle mura, Peschiera Del Garda 

Dal 19 al 23 agosto, a Peschiera Del Garda. L’evento è giunto alla sua 24° edizione: agguerrite coppie di vogatori sono pronte a sfidarsi lungo le mura cinquecentesche, sotto i ponti più bassi e nei passaggi più stretti del circuito naturale che forma il centro storico di Peschiera del Garda. Nei giorni dell’evento, si potranno gustare prodotti tipici locali e intrattenimento.

Film Festival della Lessinia di Bosco Chiesanuova 

Dal 20 al 28 agosto a Bosco Chiesanuova si svolgerà il Film Festival della Lessinia, guidato dal direttore artistico Alessandro Anderloni, suggestivo e unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortometraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna, sia locali che di tutte le montagne del mondo. Le proiezioni di terranno al Teatro Vittoria.


Mostra delle pesche, Bussolengo 

Dal 21 al 26 agosto, a Bussolengo, appuntamento con la Festa d’estate e 40° Mostra delle pesche: un ricco programma di degustazioni, spettacoli, concerti, mostre e premiazioni, oltre alla bellissima biciclettata tra le pesche, per valorizzare al meglio questo frutto succoso ed estivo che in queste zone dà il meglio di sé.

Foto di copertina di Festa Grande Santa Viola
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

15 agosto, 19 agosto → 28 agosto

  • SAGRA
  • DEGUSTAZIONE
  • DANZA

ALTRO SU 2NIGHT

×