Aperitivo: 5 posti dove farlo in giardino a Milano

L’aperitivo è bello penderlo sulla spiaggia, con una brezzolina leggera, dopo una giornata di sole. Vabbè, siamo a Milano quindi scordati il mare. Si può avere giusto il venticello, se sei fortunato. All’aperitivo “open air”, comunque, io non ho alcuna intenzione di rinunciare. Birra o cocktail, buffet oppure finger food, l’importante è che ci sia un bel giardino e che si possa bere una sciocchezza all’aperto. Ecco qualche idea per chi resta a Milano ad agosto ma non vuole, fortunatamente, chiudersi in casa. Perché l’estate mica si celebra solo in spiaggia!

L’apericena veg in settimana

bistròbiò milano dehorsAl BistròBiò il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 18 alle 21, c’è l’apericena. Resto sempre molto scettico sull’utilizzo del termine, che doso con certosina parsimonia, ma rende bene l’idea in questo caso. Buffet con prima consumazione come mojito analcolico, spritz con vino vegan e aperol, vino bianco e rosso biodonamico, birra artigianale e poi tanta frutta e verdura. La scelta perfetta per chi vuole un aperitivo vegano e all’aperto. Il locale chiude dal 15 al 21 agosto.

Aperitivo (o cena) in giardino

spoon milano giardinoLo Spoon nasconde sempre qualcosa di bello da scoprire. Dalla strada sembra un locale come tanti, ma basta attraversarlo, arrivando nel giardino, per capire che è diverso. La parte “en plein air” è elegante e con vista mura spagnole. L’aperitivo si gusta con un discreto buffet, ma se resta il classico languorino si può anche cenare, senza spostarsi, dalla veranda. Magari anche a lume di candela. Chiuso dal 7 al 21 agosto.

Il giovedì l’happy hour è in hotel

novotel milano malpensa Mica crederai ancora che al Novotel Milano Malpensa ci si ferma solo per dormire se hai perso l’aereo? Il giovedì sera, dalle 19 alle 21.30, ci si rilassa in una sofisticata atmosfera lounge per l’happy hour con un goloso buffet. Pizzette e focacce artigianali, insalate, formaggi e finger di verdure in pinzimonio. L’atmosfera è internazionale, d'estate con vista piscina, e si è sempre connessi grazie alla rete wifi a disposizione dei clienti. Poi, certo, nel caso bevessi un drink di troppo, potresti anche fermarti a dormire. Questo, però, è un altro discorso.

Con l’happy hour i cocktail diventano XL

bar bianco milano aperitivoIl Bar Bianco è quel punto di riferimento nel Parco Sempione che usi per orientarti quando temi di restare chiuso dentro nelle notti d’estate. L’aperitivo nel parco è un’istituzione e durante l’estate si declina in serate a tema. Ordina un drink nell’orario aperitivo e vedrai che diventa XL, abbinato alle “mono porzioni” del buffet. Tanti tipi di pasta, piatti caldi e freddi e insalate di riso. Ah, serate a tema che si ripercuotono anche sulla composizione del buffet.

L’aperitivo “su misura” in Cascina

un posto a milano cascina cuccagna giardinoSe cerchi un mood un po’ bucolico, Un Posto a Milano della Cascina Cuccagna (aperta tutto agosto) è perfetto. Giardino incantevole che gira tutto attorno all’edificio, scegli un cocktail – dai, va bene anche il classico bicchiere di prosecco – e poi ci abbini quello che vuoi mangiare, ordinandolo al bancone di fianco. L’aperitivo, quindi, te lo fai su misura. Scommettiamo che se prendi una pizzetta appena sfornata poi torni per un altro pezzo? D’estate è d’obbligo ritagliarsi un postino all’aperto!

Foto di copertina Un Posto a Milano da FB 

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night


 
 
 
 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I locali dell'aperitivo a Milano: ecco dove fare l’happy hour

Se gli inglesi l’hanno istituita come l’ora felice un motivo ci sarà: a Milano però l’happy hour si chiama solo aperitivo. Quello tattico, nel tardo pomeriggio, per ritagliarsi uno spazio dell...

di maggie ferrari