6 posti dove mangiare bio e vegan anche a Treviso

Dedicato a vegani, vegetariani, intolleranti e a chi ama il cibo biologico (o addirittura biodinamico). Perché se c’è una cosa che la “Treviso da mangiare” sa fare molto bene è restare al passo coi tempi, pur senza mai abbondare storia e tradizione. Ecco perché oggi, gironzolando per la città, puoi sia trovare la consueta legione di osterie tipichesia imbatterti in diversi bistrot che fanno del pollice verde il loro modernissimo credo. Quei locali dove mangiare sano e genuino non è un optional.

La grande novità Bio di Treviso centro

naturasìGrande novità in centro, il Naturasì Bistrot Treviso e il locale perfetto per vegani, vegetariani, sportivi e chiunque altro abbia rispetto dell’ambiente e del proprio corpo. La missione è quella di proporre i migliori prodotti biologici e biodinamici certificati in chiave creativa e saporita, grazie a diversi menù tra cui spicca il “BioMio”:  6 ingredienti da scegliere tra i 18 proposti per comporti a discrezione un pasto ricco, completo e genuino per appena 12 €.

La Biosteria easy chic

basilico 13Si fa chiamare “Biosteria” non a caso: il Basilico Tredici unisce l’amore per la cucina semplice ma creativa con l’attenzione ai prodotti da agricoltura biologica e biodinamica, alla frutta fresca di stagione e alle verdure dell’orto a Km 0. Dalla fantasia dello chef Michele squisite proposte gourmet pensate anche per vegani, vegetariani e intolleranti.

Per colazioni e pranzi gluten-free

biosaporiAll’interno dell’omonimo supermercato, il Biosapori è un bistrot che ne porta in tavola gli stessi prodotti biologici certificati, rielaborati con freschezza e creatività dalla cucina. Si fa colazione con pasticcini e caffetteria a base di latte vegetale, si pranza con piatti vegani e vegetariani (sugli scudi il tofu e il seitan), e nel pomeriggio si gusta creativi stuzzichini biologici.

Pizza e cucina light e genuina

finestraLuminosa e giovanile, genuina e all’avanguardia, La Finestra è una pizzeria con cucina dove trovi un menù con tutte le indicazioni del caso: vengono specificati i piatti senza glutine, i presidi Slow Food, i prodotti certificati da marchio regionale “Qualità Verificata”, le ricette vegane e quelle vegetariane.

Il caffè bookcrossing biologico

giardino bistrotCaffetteria bio, corner per lo scambio di libri, e soprattutto piccolo ristorantino all’insegna dei sapori naturali: centrifughe di frutta e verdura biologica, tisane genuine, dolci vegani, burger vegetariani e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo è il Giardino Bistrot

Genuinità in vasetto

gustoliaFantasia negli accostamenti, ricerca nella presentazione, accuratezza nella scelta dei prodotti. Da Gustolia puoi assaggiare tante delizie gourmet ad alto tasso bio, in un ambiente raffinato che valorizza con stile la creatività della cucina e la leggerezza delle proposta gastronomica.

Immagine di copertina: facebook Basilico Tredici
Aggiornati sui locali della tua città con la nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

I locali giusti per rimettersi sulla piazza dopo la rottura da vacanza

Tradimenti, coppie che scoppiano, pedinamenti

di martina tallon