Dove bere un buon drink tra il porto e la litoranea di Trani

Certe sere hai proprio bisogno di una bella sbornia, di quelle che non vorresti ritirati mai e fare tardi sino all'alba. Oppure per i palati più fini passare la serata gustando il tuo drink o del buon rum per goderti momenti speciali. A Trani lungo il porto turistico o verso la litoranea, ci sono locali che possono soddisfare ogni tua aspettativa.

Birra, gin o rum dall'aperitivo sino a cena  

birra artigianale trani tortuga public house porto turistico puglia dove bereFoto di Tortuga Public House

Direttamente affacciati sul porto turistico di Trani, luogo simbolo della costa del nord barese per movida ma anche per il gusto dei locali, quasi in una nicchia c'è il Tortuga Public House. Qui puoi passare l'ora dell'aperitivo guardando il tramonto con un'ottima birra artigianale, ce ne sono per tutti i gusti. La "Pale Ale" forse la mia preferita perchè leggermente fruttata. Ottime le cene con i fuori menù proposti dal personale. E se ci vuoi andare giù più pesante ordina un GinZen, la freschezza del succo di limone miscelata al gusto pungente dello zenzero per un drink speziato e dissetante a base di gin.

Per quelle sere in cui l'aria non si muove

locali ristoranti trani dove bere piazzale colonna monastero trani70 punta dell'est foto da facebook https://www.facebook.com/lapuntadellest/?fref=tsFoto di Punta dell'Est
In questo dehors del ristorante Trani '70, denominato "Punta dell'Est" si sta bene sia di giorno per rinfrescarti dalla calura della spiaggia, che di sera. Un posto d'eccezione a due passi dal Monastero Colonna, affacciati direttamente sul mare. Il giovanissimo gestore Ivan, organizza concerti con cover band e tu puoi goderti un fresco e dissetante Moscow Mule drink a base di vodka, ginger beer succo di lime appena spremuto. 

Nuovo menù nuovi drink 

babalù porto trani cattedrale dove bere drink luxury bar turistico foto da facebook Foto di Babalù
Un must di Trani, locale rinomato il Babalù che sembra sorvegli il famoso "Caicco". Con un menù rinnovato sia per la cucina che per i drink, un Food & Drink con uno stile gourmet. In questo locale, oltre al divertimento dei mega concerti con ospiti internazionali, tutti rigorosamente gratuiti, puoi provare un percorso di gusti e sapori unico sia per il bere che per la qualità della cucina.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night 

Foto di copertina di Babalù 
 

ORA PUOI LEGGERE:

I più bei dehors di Trani: dalla colazione sino a cena

La Puglia d'estate è un po' come le isole delle Tenerife di inverno, ha un clima fresco in spiaggia con certe sere un po' umidicce, poche piogge e locali sul lungomare in cui cenare o passare la sera...

di alessandra bissanti