Tutto quello che ti serve per sopravvivere al Ferragosto 2016 a Venezia: piscine, cibo, musei e feste

Pubblicato il 2 agosto 2016

Tutto quello che ti serve per sopravvivere al Ferragosto 2016 a Venezia: piscine, cibo, musei e feste

Si dice che a Venezia a Ferragosto non ci sia nulla da fare, che si aspettano le feste vere, quelle della Mostra del cinema, e che nel frattempo vanno tutti a Jesolo trasformando la città e l'hinterland in una zona che ha la stessa densità abitativa del deserto del sale in Bolivia.
E invece quest'anno no: che siano gli effetti della crisi o della globalizzazione, per una volta c'è modo di divertirsi comunque.
E Ferragosto 2016 cade pure di lunedì.  

Per il jazz addicted: Sound of Sunset allo Skyline Rooftop Bar


In una delle cornici più glam di Venezia, la sera prima di ferragosto si può partecipare ad una delle serate del ciclo "Sound of Sunset". Ospite della serata: Daniele Raimondi Quartet. L'ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.
Quando: il 14 agosto, dalle 21.30 alle 23.00.
Info: 0412723316 vcehi_fb@hilton.com  

Per il trend setter: Il brunch della Domenica al Danieli


Il brunch della Domenica al ristorante Terrazza Danieli non va in pausa nemmeno a Ferragosto, la formula internazionale con antipasti, primi, secondi, dolci frutta e Ferrari Perlé comincia alle 12 e si gode di uno splendido panorama.
Quando: domenica 14 agosto
Info:   041 522 6480.
Costi: 110 euro a persona

Per il musicofilo: Aspettando Ferragosto al Portagialla


Il redento Portagialla al Parco di San Giuliano propone una serata in cui si scontrano due feste del millennio. Da un lato WANNABE ... so 90s! che ama la musica anni 90 dalle Spice Girls a Shaggy, dall'altro HEY YA! 2000 che rimembra la musica dei primi anni del nuovo millennio da Beyoncé ad Anastacia, passando per Harry Potter. L'ingresso è gratuito.
Quando: domenica 14 agosto
Info: 3884561769 eventi@portagialla.it

Per l'incontentabile: Ferragosto di relax alla Serra


Per quelli come me, che non sanno proprio fare a meno di un po' di riposo in questo periodo, l'idea migliore è quella di rifugiarsi nell'oasi migliore che conosco, la Serra dei Giardini, ordinare una centrifuga e portarsi un libro. ci si può sdraiare sotto un albero ad aspettare che al giornata scorra e che si porti via le sue fibrillazioni.

Per l'indeciso: Ferragosto tutto il giorno al Pes.co


Si può arrivare al Golf club Ca' della nave di Martellago (la nuova sede di Pes.co) al mattino, ma bisogna aver prenotato. Altrimenti dalle 18 l'ingresso è libero. Due pacchetti per la giornata: il Day&Night che prevede l'ingresso in piscina (con lettino), la colazione, il pranzo, l'aperitivo, la cena e il dopocena con dj e mojito party; il pacchetto Night che prevede, tutto come sopra ma solo dall'aperitivo in poi.
Quando: dalle 9:30 alle 2.
Prezzi: 50 euro il giornaliero, 30 euro dalle 18
Info: 0415416343

Per il festaiolo: Ferragosto dura due giorni sulla spiaggia del Lido


Come già per il Redentore, Aurora e Pachuka e Bongusto (assieme ai gruppi di djs più famosi della città 041 Crew, Strictly, Night Life Project, Venice Night Solution, DOCKS Mercoledì Universitari di Venezia, Volume, Festa Studentesca Venezia) presentano una due giorni di festa con 12 diversi dj set, 4 stage musicali (commerciale, house, EDM, Techno, HipHop/Reggaeton), 3 ospiti speciali
Quando: dal 13 agosto al mattino del 15.

Per l'amante dell'arte: i musei statali restano aperti


Il Ministero dei beni e delle attività culturali ha comunicato anche quest'anno quali musei statali rimangono aperti e con che orari. Ecco quelli veneziani.
Gallerie dell'Accademia    Venezia (8.15 - 19.15)
Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro (8.15 - 19.15)
Museo d'Arte Orientale di Venezia (10.00 - 18.00)
Museo Archeologico di Venezia (8.15 - 19.15)
Museo d'Arte Orientale di Venezia (10.00 - 18.00)
Museo di Palazzo Grimani (8.15 - 19.15)
Biblioteca Nazionale Marciana - Sala del Sansovino (10.00 - 19.00)
Restano aperti, con il consueto orario anche Punta della dogana, Palazzo Grassi e la collezione Peggy Guggenheim.

Per chiudere in bellezza: attentato alle papille gustative


Trovare un ristorante aperto a Ferragosto è un mezzo miracolo, trovare un ristorante buono aperto a ferragosto è impossibile. Per il primo anno, a Mestre, non è così. La Plip-Crew, non contenta dei motleplici successi inanellati nella stagione (non da ultimo il plippino e gli spettacoli del mercoledì) per il primo anno è aperta a cena. Nel menu i soliti attentati alle papille gustative, con qualche benefit estivo come gli involtini primavera di guacamole con salsa di panzanella e il tortello di scampi alla pizzaiola.
Info: 3479944257

Foto di copertina: Skyline Rooftop Bar
Per rimanere semrpe aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • FERRAGOSTO

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×