Vacanza lampo restando in Veneto? Ecco 5 mete a cui non avevi pensato

Sei riuscito a strappare un weekend di ferie all'ultimo mimuto e anche il low cost è troppo caro, troppo scomodo, troppo "a caso"? Sappi che è una situazione da manuale
Dopo aver fatto un giro su Skyskanner o simili, aver chiesto alla nonna di ospitarti  nella casa al mare e aver paventato l'opzione "partiamo all'avventura", fermati e pensa a tutto ciò che c'è di bello in Veneto che non ha ancora visto.
Ecco 5 idee un po' insolite.

Weekened a Chioggia tra mare e cultura

weekend in veneto Dopo averla visitata non puoi fare a meno di chiederti perchè sia ingiustamente snobbata un po' da tutti. Sto parlando di Chioggia, isola veneziana che merita un weekend tutto per sè. Oltre alla spiaggia dedica un po' di tempo a visitare l'isola: Museo Civico della Laguna Nord, Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, La Cattedrale, la Chiesa di San Domenico e i ristorantini di pesce sapranno regalarti un weekend all'altezza.

Weekend alla scoperta delle ville palladiane

weekend in veneto Io ne ho viste parecchie, ma nel corso degli anni, a sprazzi e mi piacerebbe molto visitarle in un sol colpo concedendomi un weekend fuori porta da dedicare interamente alle meravigliose creazioni del Palladio. Se ti ho solleticato la curiosità, scegli una casa base e spostati seguendo gli itinerari consigliati da vistpalladio.com 

Weekend tra arte e cantine a Soave

weekend in veneto Soave non è solo il suo Castello Scaligero, vale la pena perdersi anche tra la Biblioteca Civica, Piazza Antenna e il Palazzo di Giustizia e le cantine che popolano il suo territorio per una degustazione ad hoc di Soave. Concediti anche un po' di tempo per esplorare la città e i suoi dintorni senza mappa, c'è sempre qualche sorpresa.

Weekend in bicicletta lungo il Brenta

weekend in veneto La tua guida sarà la strada: vai dove ti porta la Ciclopista del Brenta
Organizza il tuo viaggio ecologico on the road attraverso Bassano, Marostica, Vicenza e Castelfranco ponderando bene le tappe. Non strafare, altrimenti addio divertimento!

Weekend in compagnia delle bionde

weekend in veneto Il non plus ultra delle vacanze lampo è il weekend a Pedavena. Tappa obbligata e attrattiva trainante del weekend è sicuramente l'omoniba birreria. Poi concediti un giro esplorativo della piccola cittadini che non manca di ville interessanti erette tra il '600 e il '700 e dei boschi e dei prati di Col Melon e del Monte Avena.

Per restare sempre agiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.
I
mmagine di copertina di Seth Hepler da Flickr, CC

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon