Vacanza lampo restando in Veneto? Ecco 5 mete a cui non avevi pensato

Pubblicato il 3 agosto 2016

Vacanza lampo restando in Veneto? Ecco 5 mete a cui non avevi pensato

Sei riuscito a strappare un weekend di ferie all'ultimo mimuto e anche il low cost è troppo caro, troppo scomodo, troppo "a caso"? Sappi che è una situazione da manuale
Dopo aver fatto un giro su Skyskanner o simili, aver chiesto alla nonna di ospitarti  nella casa al mare e aver paventato l'opzione "partiamo all'avventura", fermati e pensa a tutto ciò che c'è di bello in Veneto che non ha ancora visto.
Ecco 5 idee un po' insolite.

Weekened a Chioggia tra mare e cultura

Dopo averla visitata non puoi fare a meno di chiederti perchè sia ingiustamente snobbata un po' da tutti. Sto parlando di Chioggia, isola veneziana che merita un weekend tutto per sè. Oltre alla spiaggia dedica un po' di tempo a visitare l'isola: Museo Civico della Laguna Nord, Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, La Cattedrale, la Chiesa di San Domenico e i ristorantini di pesce sapranno regalarti un weekend all'altezza.

Weekend alla scoperta delle ville palladiane

Io ne ho viste parecchie, ma nel corso degli anni, a sprazzi e mi piacerebbe molto visitarle in un sol colpo concedendomi un weekend fuori porta da dedicare interamente alle meravigliose creazioni del Palladio. Se ti ho solleticato la curiosità, scegli una casa base e spostati seguendo gli itinerari consigliati da vistpalladio.com 

Weekend tra arte e cantine a Soave

Soave non è solo il suo Castello Scaligero, vale la pena perdersi anche tra la Biblioteca Civica, Piazza Antenna e il Palazzo di Giustizia e le cantine che popolano il suo territorio per una degustazione ad hoc di Soave. Concediti anche un po' di tempo per esplorare la città e i suoi dintorni senza mappa, c'è sempre qualche sorpresa.

Weekend in bicicletta lungo il Brenta

La tua guida sarà la strada: vai dove ti porta la Ciclopista del Brenta
Organizza il tuo viaggio ecologico on the road attraverso Bassano, Marostica, Vicenza e Castelfranco ponderando bene le tappe. Non strafare, altrimenti addio divertimento!

Weekend in compagnia delle bionde

Il non plus ultra delle vacanze lampo è il weekend a Pedavena. Tappa obbligata e attrattiva trainante del weekend è sicuramente l'omoniba birreria. Poi concediti un giro esplorativo della piccola cittadini che non manca di ville interessanti erette tra il '600 e il '700 e dei boschi e dei prati di Col Melon e del Monte Avena.

Per restare sempre agiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.
I
mmagine di copertina di Seth Hepler da Flickr, CC

  • TURISMO
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×