Brunch mania, ecco cosa fanno i veronesi nel weekend

Fare colazione a ora di pranzo, pranzare fuori orario con ancora la voglia di cappuccino, svegliarsi tardi e indossare le prime cose che capitano, uscire in ciabatte d’estate e incontrarsi con gli amici ancora un po’ stropicciati: questo è il brunch, luogo e momento magico nella nostra città. Se non sai dove trovare i veronesi nel weekend, ecco, sono proprio lì.

Un sabato speciale brunch verona

Da Offline il brunch si fa il sabato per aprire il weekend in bellezza. Puoi mescolare brioche e caffetteria con i bocconcini e tutte le freschissime proposte salate di questo locale super trendy aperto dalla colazione fino a tarda notte, puoi ordinare succhi o cocktail leggeri se sei già in vena di un drink, oppure gli estratti di frutta se dopo toast e brioche alla crema ti senti di stare leggero.

Sbadigli al gusto di zenzero brunch verona

La Terrazza Bar al Ponte è un luogo da godersi tutto il giorno ma per il brunch, ti assicuro, la sua vista e la sua cucina attenta ti coccoleranno più che mai. Prova le torte del giorno, tutte home made e con ingredienti freschi, stuzzica l’appetito con un bel tagliere di prosciutto crudo o soppressa veronese con formaggi di montagna speziati e infine, se sei in vena di un aperitivo leggero dal sapore fresco e sorprendente, chiedi la zenzerata, una variante del mojito fatto con vodka e zenzero: un cocktail unico.

Brunch in piscina brunch verona

Ci avevi mai pensato al brunch in piscina? Metti una bella giornata, la voglia di stare all’aria aperta, magari immersi nel verde della Valpolicella, una sveglia presto e poi il coma profondo sul lettino a bordo piscina, perfetto: allo Sporting Club Arbizzano, oltre a goderti le due piscine scoperte e il parco verde, i sette campi da tennis, la rete Wi-fi gratuita e tutti gli altri servizi, puoi optare per uno spuntino stile brunch nel bar-ristorante interno, per rimanere leggeri prima del prossimo tuffo.

Brunch a buffet brunch verona

Aquila Nera Cafè, in centro a Verona, è un ambiente dagli arredi eleganti e inconfondibilmente rétro, aperto tutto il giorno con servizio di caffetteria, bar, aperitivi e cucina. Qui puoi provare il brunch a buffet con il menù da 15 euro, la scelta è vastissima e comprende anche piatti veg e gustosissimi dolci.

Foto crediti Franklin Heijnen su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato