Nudisti & Naturisti in Veneto: qualche meta curiosa per le vacanze

Pubblicato il 5 agosto 2016

Nudisti & Naturisti in Veneto: qualche meta curiosa per le vacanze

Questo ritornello pubblicitario è risuonato insistentemente alla tv per anni:"Libera e felice come una farfalla". Essendo uno slogan ben riuscito, non faccio che canticchiarmelo perchè mi fa pensare alle imminenti ferie in Croazia, magica occasione in cui dimenticherò top, reggiseni e altre rotture da donna di città. 
Al di là di un possibile ragionamento sulla potenza pervasiva del marketig pubblicitario, volevo concentrare l'attenzione su chi, oltre al top, dimentica anche gli slip e lo vuole fare in Veneto.
Ahimè non avrà vita facile, ma qualcosa c'è. Libera e felice come una farfalla, senza spostarsi nella più friendly Francia, si può.

L'opzione spiaggia appartata

Per anni è stata la Laguna del Mort di Eraclea il paradismo del nudismo da spiaggia ma sfortuna vuole che proprio da quest'anno l'area sia accessibile solo mediante visita guidata. Ci sono però sono altri anfratti sabbiosi in cui i nudisti e i naturisti veneti si concedono la tintarella integrale: le dune du sabbia di Punta Sabbioni a Jesolo, le dune degli Alberoni a Venezia, alcuni luoghi isolati della Brussa (tra Caorle e Bibione) e Porto Calerina (Rosolina Mare). 
Una vita da spiaggia un po' sul "chi va là" ma che può comunque essere rilassante se si sanno scegliere i posti davvero giusti.

L'opzione spa

Esistono sono alcuni club in Veneto che offrono un "pacchetto completo" a chi vuole stare nudo in ogni momento della giornata usufruendo di spa, servizi benessere ma anche di ristorazione e animazione.
Il Club Naturista La Villa (Via Fossetta 58, Musile di Piave) ospita una spa con sauna, bagno turco, vasche idromassaggio e parco naturista con piscina. Si può parcheggiare il proprio camper all'interno della struttura e si organizzano feste e aperitivi. 
Formule simili valgono anche per il Paradise Naturist Club (Via Padana 220 Malcontenta, VE), l'Elite Club Exclusive Naturist Spa di Cittadella (Via Benvenuto da Carturo 6) e Le Chic Naturist Club (Via Brenta 7, Altavilla vicentina).

Al Bed&Breakfast

A San Vito al Mantico, frazione di Bussolengo, il B&B Oasi di Mara è un casa di campagna luminosa trasformata di recente in un bed&breakfast immerso in un lussureggiante giardino di olivi, palme, cipressi e linomi aperto a chi desidere vivere la proria vacanza all'insegna del naturismo. 

Immagine di copertina di Joe Joe da Flickr, CC.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

  • TURISMO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×