Anguriara in Veneto: i 6 indirizzi che fanno estate

Pubblicato il 15 agosto 2016

Anguriara in Veneto: i 6 indirizzi che fanno estate

Addicted dell'anguria fatevi sotto: agosto è il mese giusto per prendere d'assalto le ultime anguriare rimaste, le irriducibile, le vintage, le genuine.
Vera perle rara del centro città o di desolate sponde di strade statali, l'anguriara è il mio must dell'estate, di ogni estate. 
Ecco allora 6 indirizzi in Veneto che devi conoscere per addentare la fettozza d'anguria più fresca che c'è prima che l'autunno bussi alla tua porta con due zucche in mano. 

L'anguriara di Montebelluna

Tavolini in legno stile sagra di paese, ombrelloni ampi e un cartello scritto a mano che recita:"Angurie" segnalano l'anguriara di Montebelluna che serve le sue fresche e succose angurie nel parcheggio vicino al Museo di Storia e Archeologia.

Le anguriare della provincia di Venezia 

Una storica anguriara della terraferma veneziana stanzia tutte le stagioni in Via Siffredi a Olmo di Martellago. Frequentatissima dalle famiglie a passeggio nelle torride estati, è spesso e volentieri affollata.
Altra conosciutissima anguriara è quella di Riviera XXIV Aprile a Dolo. In questo chiosco vengono serviti anche gelati, piatti di affettato e panini ma la regina indiscussa è lei: l'anguria. 

Le anguriare di Padova

Padova in fatto di angurie sa il fatto suo: le celeberrime anguriare di Via Paolo Sarpi e di Via Savonarola colorano la città di rosso e verde tutte le estati regalando agli studenti fuori sede, e non solo, una fresca pausa dalle più varie incombenze.

Il chiosco di Verona

Non si può di certo dire che il Chiosco di San Zeno sia un'anguriara in piena regola, è vero però che d'estate si può sempre godere di una fetta d'anguria nuda e cruda - in purezza, per intenderci- e anche di qualche variazione alcolica sul tema. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina di Jacopo Rabolini da Flickr, CC.














 

  • EAT&DRINK
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×