Le 7 cene vista tramonto in Veneto che non puoi lasciarti sfuggire

Pubblicato il 17 agosto 2016

Le 7 cene vista tramonto in Veneto che non puoi lasciarti sfuggire

Sarà pure un cliché, sta di fatto che non ho mai visto nessuno cercare di fare colpo in pub all'ora di pranzo (nessuno di interessante almeno). Tutti a tentare la sorte al tramonto, di fronte a una candida tovaglia, una candela, gli occhi speranzosi della corteggiata che aspetta fremenete un timido bacio... non finisce così quasi mai, ma ogni tentativo è altamente apprezzato.
Ecco 7 indirizzi imperdibili per una cena vista tramonto mozzafiato.

Tramonto extra-lusso

Non bastano le dita di tutti i camerieri dell'Hotel Danieli per contare tutte le proposte di matrimonio che si sono avvicendate sulla terrazza del suo ristorante. Ma funziona anche solo per farsi dare un secondo appuntamento, se lei è un osso duro.

Tramonto contemporaneo

A dimostrazione che la cena (ma anche l'aperitivo in terrazza...) vista tramonto non deve per forza essere classicamente elegante ci pensa il Bread&Butter, ristorante immerso nel Parco di Catene di Marghera (VE) che punta su ingedienti di qualità, eventi, dj set di tendenza e look metropolitano.

Tramonto balneare

Affacciato sulla spiaggia all'altezza della torretta di salvataggi 12, la Terrazza Parioli è l'ideale per gustarsi il tramonto vista mare davanti a un gustoso piatto di pesce o un più informale club sandwich.

Tramonto cittadino

La cena da Odeon Alla Colonna garantisce charme e qualità grazie alla sua location - si trova sulle sponde del Cagnan a Treviso centro - e agli ingredienti scelti in cucina spesso a km 0, d'agricoltura Biodinamica o di presidio SLow Food.

Tramonto bucolico

...ma pur sempre elegante. Il fascino del Cenacolo degli Uganei è una perla rara dei Colli Euganei che serve cucina tradizionale e accoglie gli ospiti in una grande terrazza con vista mozzafiato sul verdeggiante panorama in cui è immersa.

Tramonto sul Garda

Qui al bacio non si sfugge: una cena di pesce romanticamente adagiata sul Lago di Garda fa sempre centro. A La Darsena di Cisano fanno anche la pizza, sia mai che la principessa non gradisca il pesce, o il principe non gradisca il conto...

Tramonto mozzafiato

Non si può descrivere altrimenti lo spettacolo del sole che cala sulla Basilica Palladiana visto dalla sua terrazza. Il bar è aperto fino alla mezzanotte, poi tutti a casa che la carrozza diventa zucca, o forse no.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Pagina Facebook di 2night.
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di La Terrazza della Basilica.

  • CENA
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×