Spiagge del Salento, i lidi cool più amati dai giovani

Tempo fa un amico milanese, in vancanza nel Salento, mi aveva chiesto un consiglio su quali lidi frequentare. La parola d'ordine era solo una: gioventù!
Cercava posti moderni e gettonati tra i salentini che amano la movida. Ovviamente spiagge del genere non ci mancano, anzi per me è stata una vera impresa selezionarne solo alcune. In ogni caso, gli ho elencato quelli che ho sperimentato personalmente e che secondo me facevano proprio al caso suo. Interessa anche a te, scommetto. Allora ti ripropongo una top 5 dei lidi salentini da tenere sempre a portata di mano: l'estate non durerà ancora a lungo, questa seconda metà di agosto ci conviene trascorrerla alla grande.

Per i dj set storici

redattori licheri balnearea lidi cool
Ne ho sempre sentito parlare, ma l'ho conosciuto soltanto pochi anni fa ed è stata una vera rivelazione. Il Balnearea è un posto perfetto per tutte le età. Se già durante il giorno trovi tantissimi giovani, l'atmosfera si scalda ulteriormente con l'happy hour pomeridiano, che ospita sempre grandi nomi del panorama musicale. 
Particolarmente rifornito anche come tavola calda, è perfetto per passare tutta la giornata in riva al mare con annessa pausa pranzo. Da vedere assolutamente anche i laghi Alimini, poco distanti dal lido. Un solo spassionato consiglio: occhio agli autovelox nei paraggi.

Per l'eleganza dei dettagli

redattori licheri zeus beach
Un altro lido che ti consiglio vivamente è Zeus Beach di Baia Verde, in quel di Gallipoli. Con ampia possibilità di parcheggio gratuito nel boschetto a due passi dal litorale, è uno stabilimento supertecnologico, oltre che particolarmente elegante e fashion. 
Quello che amo di più è la possibilità di ricaricare la batteria del cellulare, sempre di vitale importanza. E del romanticissimo privè galleggiante, che è di una comodità all'apice del relax, ne vogliamo parlare?

Per il reggae a tutto spiano

redattori licheri mamanera lidi salentini
Lido di giorno, dance hall reggae di notte: è Il San Basilio di San Foca, in arte Mamanera. Questo posto sa come intrattenerti 24 ore su 24, trasformista come Dr Jekyll e Mr Hide.
Perché Mamanera vuol dire Salento, ma è anche il richiamo ancestrale della musica internazionale.
Un lido giovanile, sempre accogliente e pronto a regalarti il massimo del relax.

Per "andare a comandare"

redattori licheri le dune lidi salentini
A Porto Cesareo il connubio Le Dune-Tabù é già da tempo una certezza, ma dopo quel fatidico 15 agosto 2016, con il Beach Party "Andiamo a comandare", si sono definitivamente "mmurtalati", giusto per dirlo in gergo tecnico. 
Se in acqua c'erano davvero mille persone non lo so, so soltanto che il divertimento era assicurato, come d'altronde ogni giorno.

Per camminare sulle acque

redattori licheri maldive del salento lidi
Dopo la tanto chiacchierata installazione di Christo, arriva quella appena inaugurata nelle famosissime Maldive del Salento non è affatto da meno: 70 m di pedana per camminare letteralmente sulle acque del nostro meraviglioso mare.
Un litorale molto caratteristico, come d'altronde tutto il tratto che va da Pescoluse alla punta più estrema di Leuca, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. 


*Foto copertina dalla pagina facebook di Balnearea


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

10 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Ormai è un dato di fatto che il Salento sia una delle mete più gettonate d’estate. E questo è dovuto certamente al mare, alle spiagge caraibiche, alla buona cucina e ai tantissimi posti da vedere...

di grazia licheri