5 locali per fare l'aperitivo in infradito anche in città

...e sentirsi ancora in vacanza

Tornata dalla Croazia ho visto le vetrine dei negozi in centro esporre la nuova collezione autunno inverno. Ho superato quest'atto di terrorismo psicologico decidendo di sfoggiare l'abbronzatura fino all'ultimo - ovvero fino a quando il mondo non avrà riscoperto l'uso del pile - e di usare le infradito anche in città.
Purtroppo, o forse per fortuna, non tutti i locali sono infradito friendly: eccone 5 per vivere ancora come se fossi in ferie.

Infradito in barca

aperitivo infradito venezia Merito delle variopinte orde di turisti che la popolano, a Venezia nessuno si è mai scandalizzato per delle infradito. In ogni caso, per non indossarle a sproposito, ti consiglio l'aperitivo al Timon: sulla sua barca ormeggiata ti sentirai a tuo agio anche con addosso le popolarissime ciabatte estive.

Infradito in villa

aperitivo infradito veneto Sì, perchè è con piscina. Il relais Villa Patriarca di Mirano è un po' chiccettoso ma l'infradito è sdoganata dalla presenza della piscina contornata da comode sdraio e coadiuvata da ristorante e e bar disponibili anche per aperitivi e semplici spuntini.

Infradito in osteria

aperitivo in infradito veneto Tanto modaiola quando "alla buona", l'Osteria da Nea di Silea (TV) è il classico posto in cui trovi di tutto: dall'incravattato al rasta boy, tutti pazzi per lo sprizzetto con la polpetta. Tu sfoggia le tua Hawaianas, che lungo il Sile ci sta pure bene. 

Infradito in argine

aperitivo in infradito veneto Che estate bucolica è senza un calice al Bar Alle Chiuse di Padova in Lungargine Terranegra? L'atmosfera tranquilla e decisamente rilassata non solo permette le infraidto ma le rende quasi un dress-code.

Infradito al beach bar

aperitivo infradito veneto Al Malibù Beach Bar di Assenza di Brenzone sul Garda (Verona) le infradito passano inosservate tanto quanto un gatto che pisola sul cuscino del divano. Tra cocktail, dj e rigliate vista lago non azzardarti a indossare le Converse.

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook del Malibù Beach Bar.

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon