5 posti dove cenare con musica dal vivo in provincia di Lecce

Non mi è mai piaciuto cenare in silenzio, per questo quando vado a mangiare fuori cerco sempre quello che considero un connubio perfetto: buon cibo e musica dal vivo.
Non c'è niente di meglio che gustare ottimi piatti coccolati da un sottofondo musicale speciale. 
Tra tutti i ristoranti e locali che ho provato, questi cinque sono in assoluto i migliori!!!


Il Petranera

petranerafoto presa da facebook

Se cerchi un locale magico in cui cenare da Dio coccolato dalla buona musica non puoi perderti il Petranera: un’ottima braceria con terrazza sul mare che la notte si trasforma in un locale di tendenza dove gustare ottimi cocktails e birre artigianali in compagnia. I fine settimana sono animati da gruppi musicali e djset di vario genere. Ma non devi aspettare per forza il sabato.
Ci sono altre serate speciali come i giovedì de La Bella Vita: dove è la musica italiana a fare da padrona e i ritmi cubani del martedì: salsa bachata, kizomba, io mi ci diverto tantissimo!
Insomma, qualunque sia la musica che ti piace al Petranera sarai soddisfatto.
P.s. Non posso non fare un piccolo accenno ai piatti: la carne è buonissima, le bombette gustosissime, i turcinieddrhi favolosi!!

Li Birbanti

li birbantifoto presa da facebook

Il venerdì sera a Li Birbanti è solo musica live!!!Un appuntamento fisso con le cover band di gruppi italiani e internazionali, duetti in acustico e djset!! Adoro questo locale perchè ha un fascino particolare: è completamente arredato con materiali riciclati, ovunque guardi resti stupito dall'ingegnoso riutilizzo di qualsiasi cosa: bottiglie di vetro come lampadari, bobine per cavi come tavoli, scatole di latta come portalampade, sui muri ci sono le stampe in bianco e nero di personaggi celebri e citazioni di autori famosi. In più c’è un giardino con tavoli e ombrelloni di paglia dove puoi accomodarti e mangiare le squisite piadine ripiene e panini con vari ingredienti. I cocktails sono preparati in modo sopraffino, il mojito è il migliore!! Ma se sei amante della birra artigianale ne trovi più di 20 tra cui scegliere! 

Il Joey Bistrot Cafè

joey bistrot cafèfoto presa da facebook

Se passi da Maglie non puoi non fermarti al Joey Bistrot Cafè: un piccolo angolo di paradiso del gusto, nel cuore del centro storico della città.
La domenica l’appuntamento con la buona musica è assicurato! A partire dalle 19.00 gruppi musicali, jam session, dj set o ancora musicisti eccezionali con sax, contrabbassi, flauti e fisarmoniche accendono il preserata del Joey e aprono le danze ad uno sfiziosissimo aperitivo che in realtà è un'apericena!! Sarai sazio con tutte le prelibatezze che lo staff ti offrirà ma se accetti un consiglio: fermati a cena!! Prova le tagliatelle al ragù di cinghiale o i paccheri con pomodorini, melanzane e mozzarella di latte di bufala! Sono di una bontà incredibile! Ci sono anche tante specialità di pesce ma se ti piace quello crudo non perderti la serata I love sushi, ogni giovedì!!

Mangio

mangiofoto presa da facebook

I venerdì da Mangio hanno sempre qualcosa di speciale. La musica.
È facile lasciarsi incantare dalla bellezza del ristorante, ricavato da un ex convento e con diverse salette con le volte a botte e a stella, ma quando ci aggiungi della buona musica e del cibo da favola il connubio è perfetto! Ogni venerdì il locale ospita gruppi emergenti e non, duetti in particolar modo, che allietano la cena con musica jazz, blues, swing, e tanti altri generi musicali. I piatti sono di ottima qualità, unici, con abbinamenti ricercati. Lo chef ha la capacità di rivisitare in modo eccellente le ricette della cucina tradizionale salentina in chiave moderna. Ti consiglio i cavatelli con crema di fave e vongole. Buonissimi. Per non parlare dei dolci, fantastici!

Il Jack'N Jill

jack'n jillfoto presa da facebook
 Se vuoi passare una bella serata in compagnia dei tuoi amici a ritmo di musica e di buon cibo questo è il posto giusto. Le serate organizzate incominciano il giovedì quando il palco del Jack’ n Jill dà spazio alla musica dal vivo con gruppi emergenti del posto e non, ed artisti di grido del momento. La domenica è appuntamento fisso con "I love italian song", dove si dà spazio a interpretazioni dei più grandi cantautori e band nostrane, tutto rigorosamente dal vivo! Il cibo è da pub irlandese con hamburger, piadine, panini, stuzzichini e anche piatti più complessi e con alternative vegetariane! Ma la pizza, senza dubbio, è la scelta che ti consiglio. La fanno strepitosamente buona!

Foto di copertina presa dalla pagina Facebook

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night