Le olimpiadi si trasferiscono a Venezia. Tutto pronto per la nuova edizione della Regata Storica!

Domenica 4 Settembre 2016
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Neanche il tempo di riprendermi da Rio 2016 che ancora una volta, lo sport ha avuto la meglio su di me. Quest’anno ci siamo goduti ore e ore di discipline sportive, tant’è che la mia vita sociale ne ha risentito: i miei amici a far le ore piccole nei più svariati posti balneari, io arenato sul divano alle 3 di notte a guardare Lituania-Nigeria di basket con 2 chili di pop corn e al posto del sale, un senso di rimorso. Tra tutte le discipline che ho seguito, mi sono perso le gare di Voga alla Veneta, che purtroppo non è ancora una disciplina olimpica.
Poco male, visto che Domenica 4 Settembre anziché vegetare davanti la televisione potrò realizzare il sogno di godermela in diretta e, soprattutto, dal vivo.
Infatti nel nostro Canal Grande, vedrò sfrecciare davanti ai miei occhi le più belle imbarcazioni che Venezia offre e che tutte le città balneari del mondo ci invidiano.
 
La Regata Storica è l’appuntamento annuale principale per le gare di Voga alla Veneta, una disciplina unica al mondo praticata a partire dal V secolo, diventando indissolubilmente una tradizione della città di Venezia.
Le competizioni sono 4, suddivise per categorie d’età e per la tipologia di imbarcazione. La gara che ci farà scaldare il cuore sarà sicuramente la regata dei campioni su gondolini, i quali taglieranno lo spettacolare traguardo galleggiante davanti al palazzo di Ca’ Foscari.
 
Clicca per vedere il programma completo
 
Oltre alle gare, l’atmosfera sarà resa magica grazie al celebre corteo storico che vedrà sfilare ogni tipo di imbarcazione cinquecentesca, capeggiata dai gondolieri in costume che trasporteranno il doge e la dogaressa, per onorare la tradizione gloriosa di una delle ex repubbliche marinare più potenti del Mediterraneo.
Per conoscere gli equipaggi e decidere chi tifare, vi invito a venire alla loro presentazione Giovedì 1 Settembre a Campo della Salute, con tanto di benedizione dei gondolini.
 
Ecco qui un po’ di informazioni che potrebbero esservi utili:
• Prezzi dei biglietti: 30-60€
• Ingresso alla platea a partire dalle ore 15.00 da Campo San Vio
• Inizio evento a partire dalle ore 15.45
• Ulteriori informazioni: 0412424
• Mail: vela@velaspa.com
 

Ci si vede in mezzo alla laguna, veneziani e non, per godere appieno della fantastica cultura che la Serenissima offre ad ognuno di noi.

Ma prima, iscriviti alla nostra newsletter, riceverei comodamente via email le news e gli articoli più interessanti!

Foto copertina: Simonetta Viterbi

4 settembre

  • TV&SPORT

ALTRO SU 2NIGHT

×