La maratona del Pecora Nera per beneficenza

Pubblicato il 25 agosto 2016

La maratona del Pecora Nera per beneficenza

Dal 24 Agosto al 18 Settembre

"Gli italiani sono straordinari... al contrario dei propri politici!" È così che al Pecora Nera mi riassumono la loro forte volontà di dare una mano per il disastroso terremoto avvenuto in Centro Italia. «Tanta gente ha saputo della nostra iniziativa e ci sta contattando per venire a mangiare la pizza per poter fare la propria parte

In pratica chi ordina, dal 25 Agosto al 18 Settembre, una pizza Amatriciana sa che 2 euro vanno in beneficenza a sostegno delle popolazioni di Amatrice e delle cittadine colpite dal sisma: 1 euro lo mette il cliente e 1 lo mette il locale. Soldi che vanno dritti nello stomaco del salvadanaio a forma di pecora nera. 

"Sì, ma questi soldi poi che fine faranno?" Ho chiesto io, e la risposta non era difficile da immaginare conoscendo Pino Simone: «Non mi fido delle banche che sono depositarie dei soldi che il popolo raccoglie a favore di questi tragici eventi», il giorno 19 Settembre sarà lui stesso a mettersi in moto e a raggiungere Amatrice per consegnare direttamente nelle mani del sindaco la quota raggiunta dalla vendita delle pizze, e la quota raccolta parallelamente dalle associazioni motociclistiche
Noi lo conosciamo bene e gli crediamo ad occhi chiusi, ma a Pino non sta bene, e quindi si preoccuperà di documentare tutto con foto e video che diffonderà poi tramite i social e i nostri canali.


...e non pensiate che sia tutto qui, perché il Pecora Nera sta organizzando qualcosa di ancora più grande e grandioso. Vi terremo aggiornati non appena sarà tutto confermato.
Bravi ragazzi, continuate sempre così!


Info Pecora Nera: 3473010176
#AMAtriciana

IBAN per donazioni terremotati: IT40F0623003204000030321681
 

  • EAT&DRINK
  • BENEFICENZA

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×