5 posti giusti per farsi una birra dopo la corsa con il cane in Veneto

O uno spritz, un calice di vino, un cocktail...

Meglio una birretta in compagnia o la corsa con il cagnolone adorato? Dilemma quasi al pari di "palestra o sprizzetto", ho visto molti cinofili consumati dal dubbio e dai sensi di colpa (ma poi fido guaisce e allora via al parco).
Devo dire che ne ho avvistati anche molti scolarsi una birra sudati con il cane al guinzaglio desideroso di rincasare per lanciarsi sulla pappa. Due piccioni con una fava, insomma: prima il dovere e poi il piacere, o viceversa, dipende se sei cane oppure no.

Aperitivo verde alle porte di Venezia

aperitivo cani veneto Non ho mai visto così tanti cani a passeggio come al Parco San Giuliano, sarà anche perchè al suo interno sorge il Portagialla, un ristorante-pizzeria-giardino estivo con comodi divanetti colorati, barman d'eccezione e un palinsesto eventi davvero fitto. Possibilità di cuccare elevata, soprattutto con cane a seguito.

Aperitivo easy nel parco di Mestre

baratto bissuolaCarino e informale il bar Baratto del Parco Bissuola è da anni il punto di riferimento per i numerosi frequentatori del vero parco storico di Mestre. In orario aperitivo serve vini, spritz e birra in terrazza, spesso accompagnati da eventi musicali indipendenti. Atmosfera rilassata e un gran via vai di gente, cani e altro.

Aperitivo in osteria con i cicchetti

aperitivo cane veneto A 10 minuti a piedi dal Parco Milcovich di Padova (che saranno mai 10 minuti dopo una corsa con il cane) puoi accomodarti nel dehors dell'Osteria di Fuori Porta: prodotti bio, filiera corta e attenzione per la filosofia vegana lo rendono un locale unico e piacevole anche per l'aperitivo (anche domenicale).

Aperitivo mangereccio appena fuori dal centro

aperitivo cane veneto Poco distante dall'area cani di Via Tasso a Treviso c'è il Trevissa, food bar di Villorba ferratissimo sugli aperitivi. La proposta post corsa prevede, oltre allo spritz, la birra e il vino, una buona scelta di primi e hamburger dai nomi e dai ripieni originali. Per una pre-cena al volo finche fido non reclama la sua cuccia.

Aperitivo tradizionale con birra selezionata

aperitivo cane veneto Se porti il cane nell'area dedicata di Via Zagata a Verona non puoi non conoscere la Birreria Miramonti: ottima scelta di birre, sia in bottiglia che alla spina, in un ambiente informale animato dall'istrionico padrone di casa Piero, accanito tifoso dell'Hellas. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Birra artigianale in Veneto: i 7 pub con più di 7 spine che devi conoscere

Meglio alla spina o in bottiglia? Forse è una domanda alla stregua di quella questione irrisolta tra l'uovo e la gallina. Sta di fatto che la spina invoglia di più alla bevuta: puoi ordinare una pic...

di martina tallon