Gran Premio d'Italia di Formula Uno: tutte le feste da non perdere

Pubblicato il 30 agosto 2016

Gran Premio d'Italia di Formula Uno: tutte le feste da non perdere

La Formula Uno porta feste e bella gente a frotte, si sa, ecco le più belle.

Un primo week end di settembre da segnare in agenda, il rientro in città, infatti, sarà molto piacevole e ricco di appuntamenti. Se siete dalle parti di Monza, grazie al Gran Premio d'Italia di Formula Uno, o dalle parti di Milano per l'imminente Fashion Week. In ogni caso, feste, belle ragazze, e ragazzi, e divertimento "all night long".

Per quattro giorni, da giovedì 1 settembre fino a domenica 4 settembre, Monza diventa un "Great Place" (questo il claim dell'edizione 2016) con quattro grandi temi a scandire le serate: Storia e cultura, Ambiente, Gastronomia, Sport e motori.

# Da giovedì 1 a domenica 4 settembre 

Appuntamento in piazza Trento e Trieste giovedì sera con la presenza sul palco di alcuni piloti del circus della Formula 1 e una mostra di auto storiche. La piazza diventerà un grande giardino con piante e fiori, suggestiva cornice per giochi e laboratori per bambini e intrattenimento per le famiglie. In piazza sarà allestito anche un maxi schermo per seguire le prove e il GP.

Piazza Roma si trasformerà in una splendida "vetrina" di motori dove saranno esposti diversi modelli provenienti dalle case automobilistiche, con particolare attenzione alla ultime novità a basso impatto ambientale.

Piazza Cambiaghi sarà la location dedicata ai ragazzi; non mancheranno palchi per dj set, spettacoli e concerti. 

La cittadella del Gusto, con prodotti tipici e golosità da passeggio, invece anche quest'anno sarà piazza Carrobiolo.

# Dall'1 al 25 settembre - Ayrton Senna. L’ultima notte

All’Arengario di Monza va in scena la mostra dedicata alla vita del grande campione. Attraverso una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo - uno dei più grandi fotografi della Formula 1 - la mostra racconta la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del grande pilota. Il percorso espositivo, arricchito dai testi di Giorgio Terruzzi, ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna: gli inizi con il kart, l’esordio nel mondo della Formula 1, le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici colleghi e i piloti rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede, le dinamiche famigliari e le sue ultime, drammatiche ore in pista.

# Veuve Clicquot SpeakEasy The Party. Sabato 3 settembre

Sabato 3 settembre, dalle ore 22.30 alla Villa Reale di Monza, il fascino e le atmosfere del proibizionismo la fanno da padrone grazie a Roy Group e Veuve Clicquot, che per il terzo anno consecutivo organizzano un party all’insegna dell’inedito e dell’esclusività. SpeakEasy è infatti il tema prescelto quest’anno, un omaggio agli anni trenta, all’epoca del proibizionismo e ai locali e alle atmosfere segrete. Nel corso della serata, la musica è assicurata dai dj special guest Ale Bucci e dai dj Matteo Lojacono, Luca Bertoni e Nic.o e con il Vocalist Gaty.

Ingresso 15 euro (donna), 20 euro (uomo).
Info: 3400516484


Vuoi conoscere tutti i migliori eventi a Milano? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×