Carne alla Brace: tutte le novità della prossima stagione a Pescara

La carne alla brace ci piace assai! Non solo gli arrosticini che restano il nostro must, ma proprio quell'odore di “vrace” accesa che si sente traspirare dalla carne grondante olio che arriva in tavola. A Pescara nel settore andiamo alla grandissima. Ecco perché, al di là delle tue e delle mie certezze, ho fatto un giro (gastronomico) alla scoperta di quelli nuovi e quelli che, sebbene già in circolazione, conoscevo poco. Senza tralasciare che ci prospetta grandi novità.


A due passi da corso Manthoné c'è una nuova e gustosa braceria!

lanternino

Siete mai stati al Lanternino? No? Beh dovreste. I due titolari, giovanissimi, hanno portato qualcosa di nuovo. Soprattutto considerando l'età. Hanno portato tradizione, innovazione e tutto il gusto dell'abruzzesità. I menù cambiano ogni giorno perché quel che conta è la freschezza. Per le verdure, quelle che accompagnano la vostra brace, si va a fare la spesa lì al mercato. Sono due passi. I menù sono invitanti a pranzo e a cena con il primo perfetto anche per la pausa lavoro. Ma quando si parla di brace fermi tutti. Va da sé che gli arrosticini non mancano. Ma se vi devo dare un consiglio punterei sulle salsicce del “contadino” con tanto di patate, la tagliata di angus scozzese e gli hamburger che si fanno in due: quello artigianale trito di vitellone nostrano scelto servito con pancetta affumicata grigliata e patatine e quello a misura di vegetariano.

In zona colli taglieri pazzeschi e una brace a cui non puoi dire no!

oca bianca

Ha meno di un anno questa braceria. Mi ero proposta tante volte di andarci, ma alla fine i buoni propositi vanno a farsi benedire. Alla fine ci sono arrivata per caso. E il caso è sempre quello che ti porta agli incontri migliori. Finalmente ho mangiato alla Braceria dell'Oca Bianca. Provata? Ti dico solo che alla voce antipasto trovo “della casa super casereccio”. Poi vai di grigliata di carne tra arrosticini, salsicce e persino agnello. Quello che a Pasqua, mentre tua madre lo prepara in giardino sulla mitica fornacella, ti viene voglia di “acchiappare” bollente (soprattutto la costoletta...io ho un debole) e mandar giù. Non saprei cosa consigliarti prima...magari due belle pallotte d'agnello con sugo piccante? Arrivaci con tanto appetito!

Momento di magia...la braceria che non ti aspetti è a due passi dall'università!

new t-bone

Di gestioni ne ha cambiate tante. Sinceramente spero che questa sia quella giusta. Il New T-Bone, ora si chiama così (prima era solo T-Bone) è stata una vera scoperta. Non so perché ma i locali io li scopro sempre nelle cene post lavoro quando il sonno è lì che incombe sulla tua testa, ma la voglia di prendere aria, alla fine prevale. E quando alla fine anche lo stomaco trova soddisfazione non puoi chiedere null'altro. Banco carni a vista e quando entri...proprio non te lo aspetti. Nel restro un giardino fantastico, con tanto di biliardino e giochi per bambini. La carne è decisamente ottima. Io mi sono buttata sull'angus argentino...spettacolo! E l'antipasto? Uno per due è sufficiente...brace mia...vicino...casa mia!

La braceria stagionale di Montesilvano ti coccola dall'antipasto al dolce!

i 4 archi

Ti dico la verità. Io non so da quando I 4 archi sono aperti a Montesilvano. So solo che ci sono capitata di recente. Beh sì dai, l'estate invita ad andare a cena fuori non credi? Ma ci tornerò anche in inverno. Tornerò da tutti. Non ho superato la prova costume nel 2016 figurati cosa me ne importa di superarla nel 2017. Ristorante , braceria e pizzeria ho scoperto essere questo posto un punto di riferimento per molti. L'ho inserito tra i dati del mio Gps. La cantina che accompagna è ottima e la grigliata propone di tutto e tutto ottimo. Non mancano le proposte vegetariane per chi non è un affezionato della carne al sangue. Perfetto per ogni tipo di compagnia!

Aria di rinnovo nella braceria top di Sambuceto!

foconè

Beh non potevo non citare Foconé. A parte che anche se ormai è una certezza di anni la sua capacità di portare sempre novità potrebbe far finire il locale in “novità del mese” ogni mese. Ma sembra proprio che presto la veste sarà nuova, o meglio rinnovata. La carne qui è il prodotto di punta. La grande scommessa di Luciano Passeri, maestro pizzaiolo, vinta e stravinta. Io dico che nel mentre aspettiamo di scoprire la nuova veste del locale (dove siamo certi i proverbi resteranno), è sempre cosa buona e giusta andarsi a mangiare una bella tagliata, due salsicce, quattro rostelle, costatine, bistecche ecc...alla brace! Siamo di fronte alla garanzia.

Foto di copertina: Braceria L'Oca Bianca su Facebook

Per ricevere altri articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter




 

Foconè

Via Amendola 6, Sambuceto San Giovanni Teatino (CH)

Creazione di Luciano Passeri che dopo un'esperienza decennale nel mondo della pizza, ha voluto spaziare nella ristorazione. Ecco, allora, che sia la pizza (cotta...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Pizza e arrosticini: i locali di Pescara dove la scelta è doppia!

Te li stai sognando da giorni…perché l’abruzzese l’arrosticino se lo sogna da giorni, ma c’è quell’amico che all’ultimo momento ti dice: veramente io preferirei andare a mangiare una piz...

di alessandra farias