In agriturismo con tutta la famiglia in Veneto: 5 mete da segnare

Pubblicato il 1 settembre 2016

In agriturismo con tutta la famiglia in Veneto: 5 mete da segnare

Difficile pensare a una cena in famiglia che non sia in agriturismo. A meno che non si tratti di un ingessato, eterno banchetto in cui i bambini iniziano a frignare da subito - e dagli torto - e gli adulti fanno sfoggio di tutto lo spirito di sopravvivenza di cui sono capaci per arrivare al momento dell'amaro e fuggire.
Stare costretti a tavola è un'insopportabile tortura alle soglie del 2017, soprattutto per una cena coi parenti, a volte serpenti. Rimedia così:

L'agriturismo del secolo scorso 
Le prime testimonianze dell'Agriturismo Praetto di Marcon (VE) risalgono al 1895 quando esisteva Ca' Praetto.
Ora l'agriturismo si estende in 15 ettari di terreno e oltre alle camere e al ristorante è anche azienda agricola. La piscina, l'ampio parto verde con i giochi per i bambini, il solarium e la possibilità di compiere escursioni in barca lungo la Laguna, sembrano urlare:"Gita in famiglia!!".

L'agriturismo cosmopolita
Mantenere l'alone di tradizione e semplicità che caratterizza l'agriturismo proponendo piatti vegani ed etnici non è cosa da poco, ma La Casa la Buona Stella (Località Montello, TV) ce la fa con classe. Dal menù: riso basmati all'idiana con verdure, polenta con formggi e funghi, tagliere di affettati. Corsi, eventi e percorsi tematici non mancano così come la gentilezza di chi lo gestisce.

L'agriturismo didattico
La Primizia di Padova, oltre a un agriturismo dal menù sfizioso e di stagione, è soprattutto un'idea giovane. Oltre agli aperitivi musicali a buffet e gli eventi culturali, organizza visite e attività per i più piccoli, proponendosi come fattoria didattica.

L'agriturismo con cantina
Questa proprosta piacerà più ai grandi che ai piccini, ma d'altronde: mamma e papà felici, famiglia felice. L'Agriturismo San Mattia di Verona è anche Cantina Giovanni Ederle e organizza al suo interno interessanti degustazioni vinicole. Inoltre è a soli 2 km dal Ponte Pietra ed è frequentatissimo per il suo wine bar.

L'agriturismo con bottega
Azienda agricola e agriturismo con allogi, Ae Noseare di Vicenza gestisce anchee una piccola bottega esterna al ristorante in cui è possibile acquistare i prodotti dell'azienda agricola omonima: marmellate, conserve, uova e insaccati da portare a casa per tenere vivo il ricordo della bella serata trascorsa in famiglia. E il colesterolo - quello "buono"- alto quel tanto che serve.

Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Agriturismo San Mattina - Cantina Giovanni Ederle

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×