I locali giusti per rimettersi sulla piazza dopo la rottura da vacanza

Pubblicato il 2 settembre 2016

I locali giusti per rimettersi sulla piazza dopo la rottura da vacanza

Tradimenti, coppie che scoppiano, pedinamenti

Nel mio palmares: una vacanza in cui mi sono innamorata dell'amico e ho lasciato il mio lui (chiedo venia, ero piccina); una vacanza (la sua con gli amici) e il conseguente brake-up (mio, con schiaffo, al suo ritorno); una vacanza a due che si doveva fare ma poi si è deciso che era meglio di no (avevamo rotto da una settimana).
Insomma: è più facile che vada male, almeno per uno dei due. Ma rimettersi sulla piazza è l'emozione più bella di sempre. Ed è pure facile, perchè sei arrabbiato e dotato di una buona dose di abbronzatura.


Lo struscio a Venezia

Alta densità di persone con sprizzetto e paninetto, atmosfera rilassata ma con la consapevolezza di trovarsi in passerella, possibilità di imboscarsi in calli adiacenti: tutto questo è "andiamo in misericordia" (Fondamenta della Misericordia, Venezia). 

La caccia raffinata a Treviso

Una cena - portati un amico bruttino al seguito - a La Finestra può essere un buon modo per pescare dal mare coi pesci che ti piacciono. Condividerete l'amore per la filosofia artigianale, il design e il buon bere. Che non è mica poco, poi a tutto il resto c'è rimedio.

Il "ciao, piacere" a Padova

Dicone che:"Martina, piacere" sia contrario alle regole del galateo, ma ce ne faremo una ragione. Al Cafè Madrid in zona Portello a Padova è impossibile non presentarsi almeno tre volte in un'ora: studenti di ogni facoltà, erasmus e chi più ne ha più ne metta si riuniscono proprio lì, tutti i giorni.

Buongiorno my dear a Verona

Hai mai pensato di lanciare l'amo al brunch? Pensaci: solo persone disfatte dalla sera precedente, solitari e gruppi di amici e amiche che hanno fatto nottata, possibilità di attaccare bottone al buffet o al tavolo. Guarditi attorno al Buns Gourmet Burger (da ottobre).

Al supermercato 

Vale ovunque, in tutte le stagioni e a tutte le età: il supermercato è da sempre il posto migliore per mettersi sulla piazza. I vantaggi sono innumerevoli, ma mi limiterò a svelartene tre:

1# Lo vedrai al naturale, probabilmente stanco e di fretta. Dunque se ti piace, ti piace per davvero.
2# Dalla sua spesa capirai molte cose, in primis se vive da solo, se ha i brufoli sul sedere e se vivrà a lungo.
3# Potrai urtarlo accidentalmente con il carrello con tutta la noncuranza di cui sei capace.

Per restar sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • PARTY
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×