Mangiare sushi a Verona, il pesce crudo di origine giapponese nella città di Romeo e Giulietta

Pubblicato il 4 settembre 2016

Mangiare sushi a Verona, il pesce crudo di origine giapponese nella città di Romeo e Giulietta

Il sushi è entrato prepotentemente tra le abitudini degli italiani. Sempre più persone lo mangiano ed apprezzano. Ma a Verona non tutti i ristoranti sono buoni. Ecco quindi come evitare gli specchietti per le allodole e scegliere i migliori.

All you can eat in città


All you can eat di grande qualità sito su corso Milano è Oishii. Rinnovato totalmente circa un anno e mezzo fa garantisce anche un rapporto qualità/prezzo in linea con la media cittadina. Non si tratta di un giapponese puro in quanto è possibile anche ordinare qualche piatto cinese, come i buoni ravioli, peraltro ben presentati. Consigliata la prenotazione anche durante la settimana. All'inizio portano anche gli asciugamani caldi.

Chic in centro


Decisamente ottimo è il Kobe di corso porta Nuova. Avendolo provato, però, ormai tre anni fa non posso garantire, anche se le recensioni su TripAdvisor confermerebbero la bontà della proposta. L'ambiente è chiccoso, ed anche per questo consiglio un vestiario adeguato, non troppo elegante ma nemmeno trasandato.

Bontà sulla statale


Dimenticate la vecchia gestione, buona ma senza lode, e tuffatevi nella nuova cucina di Kirin, ristorante giapponese che si trova lungo la statale 11. Le pietanze sono buone e ben presentate e l'all you can eat disponibile. A differenza di altri locali che propongono questa formula la qualità media è piuttosto elevata. Le cameriere, perlopiù cinesi, sono cordiali e gentili.

A Villafranca


A Villafranca si trova un altro buon compendio tra qualità e prezzo: sto parlando di Snow, ampio locale ben arredato, e tendenzialmente abbastanza curato dal punto di vista estetico. Seppur qualitativamente non indimenticabile, tutte le volte che sono stato ho ricevuto le dovute attenzioni, simpatia e sono uscito satollo, con i soliti 20 euro standard per l'all you can eat.

Foto di SteFou su Flickr CC
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative di 2night

  • MAGAZINE
  • CENA
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×