Imparare a degustare la birra

Un corso con esperti del settore al Pecora Nera

Ancora una volta il Pecora Nera, in collaborazione con Fermento Birra, si impegna a far apprezzare e conoscere la buona birra, e per di più anche a riconoscerla. È pronto a partire un nuovo corso per novelli degustatori di questa bevanda sempre più amata e rispettata.

Il corso si intitola: "Conoscere la birra", ed è studiato per insegnare a degustare correttamente una birra e conoscerne storia, produzione e le principali tipologie tradizionali. Il tutto nell'arco di 52 ore per 7 lezioni così modulate: 
- “Conoscere la birra”,
- “Viaggio nell’universo birra”,
- “Tecniche di degustazione e abbinamento”.

degustazione birra http://www.corsodegustazionebirra.it Una delle lezioni di Fermento Birra
Dal 24 Ottobre al 5 Dicembre (tranne il 31 Ottobre), ogni lunedì si fa lezione dalle ore 20,30 alle 23,00. Esperti del settore e birrai alterneranno a ciascuna lezione la parte teorica alle indispensabili prove di assaggio (4 degustazioni guidate).
A questo si aggiunge la visita guidata ad un birrificio artigianale del territorio (domenica 28 Ottobre presso il Birrificio Svevo di Modugno).

I docenti alle prese con materie come: tecniche di degustazione, ingredienti, produzione e storia della birra, saranno: Roberto Muzi, Salvatore Cosenza, Nicola Utzeri, Donato Di Palma, Alfonso Del Forno, Angelo Ruggiero.


Ogni partecipante riceverà  in regalo, oltre al materiale didattico in formato digitale, 6 bicchieri utilizzati per la degustazione.
Info e iscrizioni: 3473010176

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

Pecora Nera Country Pub

Via Carmelo Colamonico 74, Cassano Delle Murge (BA)

Tre comparti: birra, cucina e musica, curati da esperti del settore all’interno del locale e non terziarizzati come sempre accade. “Birra” importata dal locale e servita...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

3 locali in provincia di Bari per degustatori di birra

Da quando la birra è divenuta sempre più un prodotto curato e fatto con dedizione e pazienza, il sommelier ha perso un po' la sua aurea. La crescita esponenziale di microbirrifici ha seguito la pas...

di mirko galletta