Cucina etnica sul lago di Garda: qualche consiglio

Spagnolo? Messicano? Giapponese? Sei un tipo da street food, da fajitas piccanti o da raffinato sushi? Se la pensi come me, ami provare tutti i sapori del mondo, i piatti tipici di altri Paesi, per avvicinarti a diverse culture. Se poi puoi farlo a pochi chilometri da casa, magari con uno sfondo top come quello del lago di Garda, affascinante in tutte le stagioni, non è niente male. Ecco qualche consiglio su posti che propongono cucina etnica sul lago di Garda. Dove, ovviamente, non rimarrai deluso.

Tra Spagna e street food a Desenzano

100 montaditos100 Montaditos, lungolago Battisti 7, Desenzano del Garda (BS), tel. 030.8362458
Un po’ street food, un po’ spagnolo, un po’ concept originale per un pranzo o una cena divertente in compagnia ma anche in coppia. 100 Montaditos, sul lungolago di Desenzano, mette in tavola i panini lunghi dieci centimetri tipici della cucina spagnola (ben cento tipologie, anche gourmet e dolci), appetizers (su tutti le patatas bravas), tapas (come l’jamon serrano).  Il tutto innaffiato da ottima birra o dal vino tinto. L’80% degli ingredienti proviene direttamente dalla Penisola Iberica. Da provare.

Ristorante spagnolo a Padenghe

olèRistorante Cerveceria Olè, via Marconi 65, Padenghe sul Garda (BS), tel. 030.9907092
Più tradizionale, restando in tema di cucina spagnola, è il ristorante Olè, a Padenghe. La paella è veramente ottima e non so resistere solitamente ad accompagnarla con qualche tapas, a partire dal chorizo, per concludere con una crema catalana. Il bere? Ovviamente, sangria. Il locale è informale e d’estate si può mangiare anche sulla bella terrazza vista lago.
Ristorante messicano a San Felice
Se adori come me la cucina messicana devi prenotare una cena all’Hanta Yo, originale locale a San Felice del Benaco dove puoi gustare ottime fajitas e chili piccante, magari dopo qualche nachos con salsa. Ovviamente, devi accompagnarli con la birra fresca spillata dal titolare Giampi. Il locale è in stile american rock bar.

Ristorante messicano a San Felice

hanta yoHanta Yo, piazza Moniga I 4, San Felice del Benaco (BS), tel. 0365.626169
Se adori come me la cucina messicana devi prenotare una cena all’Hanta Yo, originale locale a San Felice del Benaco dove puoi gustare ottime fajitas e chili piccante, magari dopo qualche nachos con salsa. Ovviamente, devi accompagnarli con la birra fresca spillata dal titolare Giampi. Il locale è in stile american rock bar.

Ristorante giapponese a Desenzano

mizuumiMizuumi, via Gramsci 3, Desenzano del Garda (BS), tel. 030.9127331
Sushi o sashimi? Puoi gustarli entrambi al Mizuumi, buon giapponese a Desenzano del Garda. Io di solito scelgo una barchetta, il pesce è sempre fresco. Si ordina al tavolo ma è all you can eat e  si può fare anche asporto. Il locale non è niente male, l’arredo si propone di far vivere ai suoi ospiti tutta la suggestione della tradizione orientale.

All you can eat giapponese a Puegnago

konnichiwaKonnichiwa, via Nazionale 43, Raffa di Puegnago (BS), tel. 0365.659030Sushi all you can eat di qualità? Lo puoi trovare al Konnichiwa, a Raffa di Puegnago, insieme al sashimi, a piatti classici giapponesi e cinesi. Il menu è davvero ampio, il servizio buono, il locale moderno e spazioso e puoi ordinare fino a cinque volte tutto ciò che desideri assaggiare, il prezzo è fisso sia a pranzo sia a cena.

Immagine di copertina: John Pastor su Flickr
Vuoi essere sempre aggiornato sui ristoranti della tua città? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Le migliori gelaterie bresciane

La scena: assolato pomeriggio estivo; oppure serata tranquilla con gli amici o con la dolce metà. Come trascorrerla al meglio se non davanti ad un ottimo gelato? Io non so resistere. E spazio tra alc...

di chiara corti