​I 6 migliori club sandwich di Milano

Con il rientro tra i banchi, urge fare il punto sul piatto più amato dagli studenti; dalle elementari all'università.

Ci sono tradizioni tra gli studenti che, nonostante il passare del tempo, rimangono immutate e, nel mio caso, ti fanno sentire ancora un po' "pischella", se non altro nell'animo. Il club sandwich è una di queste cose, ovvero, il piatto più amato dagli studenti italiani e con lui panini, piadine, hamburger, tostoni, tramezzini. La ricetta originale prevede tacchino, lattuga, pomodoro, bacon, maionese racchiusi tra due fette o tre di pane bianco in cassetta tostato. Un taglio inclinato che divide il panino in due triangoli e il club sandwich è servito. Le versioni ghiotte prevedono l’aggiunta di uovo sodo, oltre alle varianti al prosciutto cotto, crudo e alle verdure. Divino. Se poi lo accompagni alla patatina fritta... apoteosi. Ma quali sono i migliori club sandwich & co. di Milano, quelli più amati dagli studenti, pronti da gustare anche a casa? 
Ordina online con Deliveroo il codice 2NIGHT dà diritto a 5€ di sconto
# California Bakery 
Da California trovi veramente di tutto, non solo club sandwich. Il California club, però, con prosciutto cotto, mozzarella, spinacini, insalata Iceberg, senape, pomodoro, maionese, si fa sempre ricordare.
xasx
# Amuse Bouche
Uno dei migliori a “mani basse” grazie a delizie come il Nouance di beige; 30gr di francesino, petto di pollo sfilacciato, mela verde, crema di gorgonzola. O il Josephine Baker con bresaola, ananas, rucola, parmigiano, glassa di aceto balsamico.
xfcgb xf
# Foodie's - Pt Vigentina
Vicino all'Università e Liceo Giovanni XXIII, qui sono i tramezzini a dettar legge. Freschi, leggeri, uno tira l'altro... il Salmone Norway Cream Cheese e Aneto o andiamo di classico con il Tonno e Uova? 
bdfgb
# Toasteria italiana - P.zza Argentina
Il paradiso dei club sandwich. Dal Pietromarco con pancetta stufata, grana, pomodori secchi conditi, mandorle e crema della casa all'Olbia con prosciutto cotto, formaggio, zucchine e pomodori secchi conditi.
vbdfv    
# Tramezzineria
Un nome, una certezza. Qui veramente si rischia grosso se non ci si impone di dire basta. Io adoro quello con prosciutto cotto, crema di ricotta ed erbe, mozzarella e carciofini. 
vdfv
# Porca Vacca
Hamburger, panini, piadine, pucce, chi più ne ha, più ne metta. Da Porca Vacca la menzione speciale va al Rotolone di piada calabrone con spianata piccante, mozzarella filante, melanzane piccanti , lattuga.
bfxgb
Ordina online con Deliveroo il codice 2NIGHT dà diritto a 5€ di sconto

Buono valido solo sul primo ordine per nuovi clienti dal 29.08 al 30.08

ORA PUOI LEGGERE:

I locali con i cocktail più strani di Milano

“O famo strano?”. Vabbè per quello fai pure come ti pare, ma Carlo Verdone a parte, io intendevo il cocktail. Eh sì perché mi sono stancato di bere il solito Manhattan – non è affatto vero ...

di fabrizio arnhold