Dove fare serata nell'est veronese

Pubblicato il 8 settembre 2016

Dove fare serata nell'est veronese

Da Verona a Vicenza a locali

Questo pezzo è dedicato in particolar modo a chi dice che nell'est veronese non c'è niente. Vi segnalo quindi una serie di locali che, invece, possono farvi passare serate memorabili.

Il rockettaro



Proprio ai confini con il vicentino si trova il Jack the Ripper, locale che da 20 anni propone alcune delle band più ricercate ed interessanti del panorama mondiale. A dare ulteriori motivi d'interesse le ottime birre (tra le quali la Guinness), l'ambiente legnoso e caldo, l'ampio porticato esterno, la possibilità di giocare a freccette. Ma la musica ha senza dubbio la meglio. Un must.

La calda osteria



Volpino di Zimella forse non è il posto più conosciuto del veronese. Ma ci si trova l'Osteria S'Ciavinaro, locale che ti accoglie proprio come le osterie de na olta, tra legno e un buon bicchiere di vino o, più probabile, due. Nel weekend ospita live band scelte personalmente dal proprietario. Un locale caratteristico e personale, particolarmente amato dai giovani.

Via Eugenio Pertini, 37040 Volpino di Zimella VR
0442 490704

L'irlandese dalle buone birre



Il pub irlandese definitivo è The Public, ex McLeod's, a San Bonifacio. L'ampiezza del locale non fa perdere appeal agli spazi, debitamente riempiti da avvenenti cameriere e, sopratutto nel weekend, da centinaia di avventori. Mettetevi in fila e scegliete la birra che fa per voi tra le ottime proposte del locale. Sono anche disponibili panini e patatine.

Viale Trieste, 26, 37047 San Bonifacio VR
045 610 4729

L'etnico



L'Opificio dei Sensi è un'oasi ideale per chi ama il cibo biologico e vegetariano. Nel weekend si anima con eventi particolari, non solo concerti. Ma, ribadisco, il pezzo forte è la cena, a base di leccornie. I cuochi non lesinano sulle quantità e la qualità anche dei vini è ottima. Il tutto a prezzi calmierati.

Via Brolo Musella, 27, 37036 Ferrazze VR
045 894 7356

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità di 2night

  • MAGAZINE
  • CONCERTI
  • CENA

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×