I migliori locali di Jesolo e dintorni per le famiglie con bambini

Puoi amarla o puoi odiarla, Jesolo, ma devi ammettere che qui c’è di tutto, per tutti. Dagli street bar per appassionati di cocktail e luci al neon ai locali dove far serata con pochi soldi; da chioschi in spiaggia con cucina a ristoranti fronte-mare per cenette romantiche. E chi più ne ha più ne metta.
Indiscutibile eccellenza jesolana, invidiata da mezza Italia balneare, è senz'altro la sua predisposizione strutturale alle famiglie con bambini: se hai prole al seguito, non c’è davvero miglior posto di mare dove tu possa andare. Anche a mangiare…

I ristoranti accanto ai luna park

luna parkGommapiuma, un nome che è tutto un programma: sono i luna-park per bambini sparsi in giro per Jesolo, due dei quali vicinissimi ad altrettanti locali che meritano davvero. Il primo è il nuovissimo Degusto Bistrot in Piazza Trieste, che prende le mosse dal celebre ristorante creativo dello chef Matteo Grandi, proponendone la ricercata cucina all’italiana e la gustosa pizza gourmet. Il secondo si trova in pineta, si chiama Apollo 2000 ed è il più classico dei ristopizzeria per famiglie, immerso nel verde a pochi passi da Cortellazzo.

La steak house coi go-kart

steak housePrima una sfida sui go-kart con tuo figlio (c’è anche la mini-pista per i più piccoli), poi una mangiata di coste, braciole, salsicce e polenta. Inframmezzando il tutto con un aperitivo, mentre lui si spara l'immancabile sessione di Pokemon Go. E’ il leit motiv del Bronse Cuerte, presso la mitica Pista Azzurra di Jesolo, uno dei più noti circuiti italiani di kart.

Pizza, pesce e un acquario interattivo 

paloma400 coperti, gigantesco parcheggio, e terrazza esterna dove mangiare mentre i bimbi giocano. Nel cuore del Laguna Shopping Center (Rotonda Picchi, tra Piazza Drago e Piazza Brescia), troneggia il Ca’ Paloma, ristorante specialità pesce (consiglio il rombo al forno) e pizzeria di buon livello. Ampio spazio, ambiente luminoso e colorato, locale aperto tutto l’anno. Fuori dalla porta trovi poi l'acquario interattivo Sea Life; cammini 5 minuti, e sei invece al Tropicarium Park, da cui tuo figlio non vorrà più uscire.

Il chiosco e lo stabilimento con giochi per bambini

chiosco rosso relax beachUn tempo area selvaggia che offriva solo tranquillità e campeggi, oggi la pineta di Jesolo continua a migliorare di anno in anno. Se ci vai con la prole devi senz’altro fermarti al Chiosco Rosso, famoso non solo per la ricca snackeria espressa, ma anche per la vicinanza con il Relax Beach, uno degli stabilimenti balneari meglio attrezzati nell’intero litorale: i giochi da spiaggia per bambini qui non mancano mai!

Cucina napoletana e area bimbi a San Donà

da mircoOk, sarà pure a 20 minuti di macchina da Jesolo, ma il ristorante pizzeria Da Mirco a San Donà di Piave è davvero il top per qualsiasi famiglia. Non soltanto per il comodo e sicuro giardino pieno di giochi per bimbi, ma anche in forza del cibo, da leccarsi i baffi per grandi e piccini: pizza napoletana alla pala, abbondante grigliata di carne e pesce al metro, squisite ricette partenopee con i primi e i dolci sugli scudi.

Immagine di copertina da gommapiuma.net
Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Dove ti mangio la pizza a Jesolo: le pizzerie in cui non si sbaglia mai

Il mare mi mette appetito. C'è poco da fare: dopo una giornata trascorsa in spiaggia a Jesolo, pranzando sul pontile con una fetta d'anguria e la granita d'ordinanza, arrivo alla sera che non ci vedo...

di alvise salice