I burger più particolari del Veneto: sono 7 e non puoi farne a meno

Io me ne frego se fa più figo il sushi, se vanno di moda gli spaghetti raw e se il carboidrato fa tanto italiano medio. Ci sono sere in cui direi di no a un invito a cena di Bottura pur di addentare un burger e macchiarmi la maglietta con il ketchup.
C'è di vero che anche i più goduriosi stancano, e allora non ti resta che "farti l'amante": cercalo fra questi 7 burger particolari del Veneto.

Il burger man vs food

burger particolari venetEnorme, farcitissimo, incredibilmente salsoso: sembra che tu sia destinto a predere la sfida. Ma c'è una speranza: appellati alle papille. Perchè l'hamburger gigante del Messicano di Mogliano (TV) è un big anche nel gusto, talmente buono che quasi riesci a finirlo.

Il burger crudo

burger particolari veneto Via dei Luppoli a Martellago (VE) non si accontenta del classico hamburger made in USA ma punta sul raffinato. L'hamburger di tartare con pane al sesamo accompagnato dalle patatine fritte tagliate a mano è il piatto più chic che potrai mai trovare in una birreria.

Il burger veggie

burger particolari veneto Dal menù di Bamburger Vicenza: il vegetariano - pane artigianale, polpetta di verdure, formaggio, cipolla rossa, cetriolo, insalata, pomodoro - e il vegano con pane artigianale in speciale versione vegana, polpetta di verdure, mozzarella di riso, cipolla rossa, cetriolo, insalata e pomodoro. Nessuno resta a bocca asciutta...

Il burger con la frutta

burger particolari venetoNon pensate neanche lontanamente all'orrenda trashata che è la pizza Hawai (mozzarella, pomodoro, ananas a fette), il burger di quinoa con noci, salsa all'avocao e frutta fresca proposto dall'Oblò Steet Food di Verona è cosa per palati fini e gourmad appassionati. 

Il burger con i cevapcici

burger particolari veneto Sei stato in croazia e hai fatto il pieno di cevapcici. Non serve essere nostalgici, non ci sarà il mare, ma a padova i cevapcici ci sono eccome. In versione very original - la gestione del Koliba è serba - e infilati nella pita per farne un hamburger specialissimo. In zona Portello.

Il burger con l'aragosta

burger particolari veneto Non un fish burger qualsiasi, mi pare ovvio. Qui si parla del lobster burger del pub Marciano di Marghera (VE): imponente, sfarzoso, originale e ben condito, attira golosi da tutta la provincia. Il burger di pesce lasciamolo aia timidi, qui c'è l'aragosta!

Il burger senza glutine

burger particolari veneto Non una specialità cuoriosa, ma sicuramente un'eccezione che fa piacere trovare sul menù di Ham Holy Burger a Verona. Hamburger di Fassona Piemontese Slow Food, scamorza affumicata e anelli di cipolla con pomodoro, lattuga, cetriolo e ketchup sono racchiusi in un morbido panino senza l'ombra del glutine.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina del Marciano Pub

 

ORA PUOI LEGGERE:

L'ultima cena: dove strafogarsi in Veneto prima della dieta estiva

Ho trascorso le ultime tre domeniche a spalmare maionese dove non ci va, fare il bis all'aperitivo e aprire le patatine in sacchetto - di quelle che compri per gli ospiti, che non si sa mai - ripetend...

di martina tallon