6 locali a Treviso e provincia dove l'apericena costa poco

Pancia piena, brindisi a gogo e portafoglio salvo: adoro gli "apericena" che scovo spesso in provincia di Treviso, perché sanno riempirmi stomaco e serata con una spesa davvero minima. Ordino la mia birretta fresca o il mio prosecchino d'ordinanza, che ovviamente nel weekend si trasformano in spritz (no, l'hugo te lo bevi tu). E a quel punto il gioco è fatto: vettovaglie calde e fredde m'invitano a nozze dal bancone del bar. L'apericena è servito.

L’apericena a buffet per ogni sera

aperitivoQuello del Fuori Gioco, nuovo ristorante bar del centro sportivo La Ghirada, è un aperitivo a prova di rugbista: e qui ti ho detto tutto… Dalle 18 in poi, tutti giorni della settimana.
edenAll’Eden Cafè, invece, locale di culto per hipster, radical chic, fighetti vari e trevigiani d’ogni risma, trovi ogni sera a due passi da Treviso centro un bancone su cui spuntano a tutt’andare pizzette, tartine, cicchetti, frittini e chi più ne ha più ne metta.
assaggiIn zona Mogliano Veneto, infine, ti consiglio l’Assaggi&Beccofino: al piano superiore di questo bel ristorantino street chic, all’ora dell’aperitivo trovi sempre una golosa, ricca scelta di crostini con affettato, verdure in pinzimonio, scaglie di grana, bibanesi e tutto l’occorrente per un apericena sfizioso e gratificante. 

L’apericena lounge e quello alternativo

giojaUna cascata retroilluminata, un massiccio bancone in onice e un’illuminazione soffusa ma coreografica: da ottobre, al Gioja Lounge Bar presso l’hotel BHR di Paese, partono gli aperitivi del giovedì, a suon di premium cocktail, buffet di qualità e tanta musica ambient. La soluzione ideale quando devi fare colpo su qualcuno (o qualcuna…).
prosciutteriaQuando invece cerchi la situazione diametralmente opposta, ecco fare al caso tuo la mitica Taverna da Boe in quel di Montebelluna: birreria, pizzeria, ma soprattutto locale semplice e genuino,  prende gli ingredienti del bar preferito da Homer Simpson e li cuoce in salsa veneta: ogni lunedì dalle 18 ti servono un aperitivo con abbondanza di porchetta, verdure e formaggi, in un clima informale e bonaccione, dove finalmente “happy hour” non fa certo rima con “pullover e camicetta”.

L'aperitivo "in" dove non sbagli mai

moodC’è un motivo se quasi ogni sera mezza Conegliano si riversa al Mood Cafè di Viale Italia: qui, l’aperitivo riesce a combinare premium cocktail, dj set di grido e leccornie a tema: mercoledì pane casereccio e affettati insoliti, giovedì e venerdì patate e frittura (rispettivamente di pollo e di pesce), domenica di tutto un po'.

Immagine di copertina: flickr Patrizia Bucci
Aggiornati su locali ed eventi nella tua provincia, iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

10 brunch a Treviso e provincia per quando ti svegli tardi la domenica mattina

Quante volte ti capita di svegliarti tardi la domenica mattina (magari dopo una notte brava in qualche disco trevigiana) venendo assalito dalla fame? Da un lato, sei conscio che se fai colazione a ...

di alvise salice