I migliori locali dove provare il Gin a Roma

Gin Tonic, Gin Lemon, Martini Cocktail.... Scopri dove provare tutte le varianti del Gin a Roma!

Il Gin è tra i distillati più utilizzati per i cocktails.. ecco dove provare i migliori a Roma!

Gin Festival 

rosso eat & drink
ginDa Rosso Eat & Drink ci sarà il Gin Festival dal 15 al 18 settembre: dopo la tappa Milanese si approda a Roma! A presentare l'esperto Michelangelo Di Toma che , per chi se ne intende, è un nome che assicura qualità all'evento. Magari dopo ti verrà voglia di provare il Monkey47 Sloe Gin: liquore a base del gin cult della Foresta Nera che, dopo una macerazione con i frutti di prugnolo, riposa per tre mesi per poi essere imbottigliato a 29%.

Cocktails a base di Gin a Ostiense

nibiru
roma
ginAl Nibiru Space Bar sono dei veri intenditori: il loro Gin preferito è il Gin Mare (prodotto in Spagna ed aromatizzato con basilico, timo, rosmarino e l'olivo Arbequina). Prova il loro Med Negroni con Campari, Vermouth e Gin Mare (ovviamente!)...un idea? Guarda la foto del drink creato da Stefano Rosasco!

Un locale speciale

the gin corner
romaThe Gin Corner: il paradiso per gli amanti del Gin! Qualsiasi drink tu scelga di bere non rimarrai deluso! All'interno dell'albergo Adriano, nel pieno centro di Roma, potrai scegliere tra più di 60 varianti di cocktails a base di Gin dove la differenza la fanno i botanicals (spezie e aromi utilizzati per dare delle note caratteristiche al Gin utilizzato). Da provare!

Foto copertina del Nibiru Space Bar.
Segui tutte le novità, iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La fame fa le ore piccole? Ecco i migliori ristoranti di Roma aperti fino a tardi

Per chi non riesce a rinunciare allo spuntino di mezzanotte, per chi esce dal teatro o dal cinema. Mangiare fuori e bene anche a notte fonda a Roma oggi è meno complicato di quanto è stato in passato

di lorenzo coletta