I migliori locali in cui vedere la partita a Bari e provincia

In televisione non si vedono solo film. Lo sa bene chi ama il calcio, e lo sa bene anche chi lo detesta. La partita in tv è croce e delizia per ogni coppia. Ormai la settimana è piena di calcio in ogni giorno, perché ora c'è l'anticipo di Campionato, domani perché c'è il Campionato, dopodomani c'è il posticipo, il giorno dopo la partita di Champion's League, poi l'amichevole, le qualificazioni ai Mondiali e quelle agli Europei, Coppa Italia...
Di fronte a questo scenario ci sono due tipi di persone: chi esclama "Deo gratia!" e chi "Si salvi chi può!".
Vediamo allora dove vedere la partita senza sporcare/distruggere casa o annoiare le ragazze non interessate. 

Dove vedere la partita a Bari

timeout area calcioTimeout
Timeout è il regno dello sport perché è questo il suo tema a tutto tondo. Qui vedi la partita di Serie A, di Champion's League o Europa League, ma puoi trovare anche l'incontro importante di tennis, o di boxe... Il locale è molto grande, ogni ambiente è caratterizzato con tutto quello che riguarda un determinato sport; quindi in primis hai televisori ovunque (davvero ovunque), e puoi accomodarti nella zona tennis, con tanto di rete e campo, così come nella zona basket col suo canestro, o in quella boxe all'interno di un vero e proprio ring (tranquillo, c'è anche la zona dedicata al calcio!). Dal Timeout va fortissimo l'hamburger, 100% fatto in casa, ma ti consiglio di provare anche i dessert, perché sono fenomenali. Veri food porn!
terra di mezzo tavolo in primo pianoTerra di Mezzo
Terra di Mezzo. Chi a Bari non conosce questo storico locale sulla cresta dell'onda da 20 anni? Il locale è ampio, dotato di un altrettanto grande parcheggio privato (una vera comodità), e soddisfa l'occhio di chi ama i locali fantasy, visto che è perfettamente realizzato sul tema de Il Signore degli Anelli, con tanto di draghi, elfi e orchi. La gola dei buongustai è soddisfatta con specialità di carne (tagliata di angus o di pollo, picanha, T-Bone, o con un hamburger da 150 grammi di carne fresca italiana (nella versione single burger) farcito con prodotti come: rape stufate, cipolla rossa, crema di asparagi, zenzero marinato, anelli di cipolla, mozzarella, cheddar... Ci sono anche speciali panini da 450 grammi di carne, o con straccetti di angus. Ogni piatto ha ovviamente il nome di un personaggio de Il Signore degli Anelli o de Lo Hobbit. Ultima chicca, specie per chi snobba il calcio, ci si può divertire con i tanti giochi da tavolo messi a disposizione.
oktoberfest bari foto internaOktoberfest
Oktoberfest. Altro storico e gettonato pub ultraventennale di Bari. La partita in tv è un appuntamento fisso, e anzi quando sai che si gioca ti conviene prenotare per tempo (d'altronde non avrei aperto parlando di "gettonato"). Questo locale si trova a Poggiofranco, nella cosiddetta zona di Piazza Caccuri, ed il suo mondo è indissolubilmente legato alla Germania e alla birra, da qui l'amore per la gastronomia bavarese e la Paulaner. Attenzione a non focalizzarti troppo sull'idea della cucina teutonica; certo, qui trovi würstel originali tedeschi, crauti, bretzel, ma tutto è realizzato con la sapienza della cucina italiana e, se vogliamo, alla maniera italiana, come ci spiegò bene il titolare Angelo Schirone in un'intervista. Oltre alla cucina tipica bavarese non perderti i suoi hot dog, gli hamburger, le specialità di carne come la zampina, il black angus, l'ottimo stinco di maiale (di cui ho parlato in questo articolo), le grigliate miste e la tagliata di capocollo.
parrillaLa Parrilla de Juan
La Parrilla De Juan è la soluzione ideale per chi preferisce guardare la diretta godendosi la splendida cornice del centro storico di Bari . Locale ispirato al mondo latino americano, non solo nei particolari dell'arredamento ma soprattutto nelle proposte da mangiare e bere e nella selezione della cornice musicale (salsa, reggaetton, bachata, axè). Il menù propone sapori latini come taco, burrito e nacho ma anche stuzzicheria e specialità italiane come piadine, panini e taglieri abbinati a cocktail, tra cui oltre 200 tipi di mojito di creazione di Juan, birre alla spina e artigianali, cicchetteria e bibite.

Dove vedere la partita a Bitonto

fico moro salettaFico Moro
Il tuo cuore batte per la Juventus, il Milan, per l'Inter? Non importa, anche in questo locale troverai quello che stasera stai cercando per soddisfare la tua fame di calcio. Ci spostiamo in provincia per andare a vedere la partita al Fico Moro, che si trova nel borgo antico, nella grande suggestione di Piazza Cavour e del suo Torrione. All'interno di una storica abitazione, il Fico Moro permette di guardare la tua Inter o Milan che sia in un locale elegante e allo stesso tempo vivo nella movida, dalla cucina grand gourmet, ma forte anche con aperitivi e la sua pizza. E con la bella stagione ha una terrazza immensa all'aperto.

Dove vedere la partita a Giovinazzo

il brillo parlante giovinazzoIl Brillo Parlante
Sempre in provincia, a pochi chilometri da Bari, a Il Brillo Parlante si ha tutto il piacere di vedersi le partite di Campionato, Champion's League, Europa League, Coppa Italia e quello che vuoi, in quello che è un tipico english pub fatto con tutti i crismi: ovvero la passione per la birra, la Guinness; per il calcio, lo si vede su schermo gigante; per la musica dal vivo; e per il cibo, con piatti come pulled pork slow coocked, hamburger e club sandwich.


Dove vedere la partita a Mola di Bari

cine lumiere mola di bari puglia pub partite hamburger calcio carne champions leagueCine Lumière
Tutte le partite di Campionato, Champions League e delle principali competizioni internazionali, sono in diretta anche al Cine Lumière, da gustare tra hamburger e specialità di carne selezionate. 

Dove vedere la partita ad Acquaviva delle Fonti

angolo nascostoL'Angolo Nascosto
Parliamo di Inter, Milan, Juventus e tutte le squadre che amiamo anche a L'Angolo Nascosto, un altro bel locale in provincia che allo spettacolo del calcio propone l'abbinamento con una buona pizza fatta con tanti impasti diversi, e una buona cucina.
barba nera piano superioreBarba Nera
Restiamo ad Acquaviva per parlarti del Barba Nera. Pub storico ventennale, l'ideale per chi ama i pub a tema, visto che le sue atmosfere sono piratesche a 360 gradi, ma pur senza mai abbassare l'asticella della cucina. Anche qui ti godi la partita al meglio, ma soprattutto in un ambiente davvero fuori dal comune.

Dove vedere la partita a Gravina in Puglia

old river gravinaOld River
IVent'anni di storia anche per l'Old River Pub, conosciutissimo pub che con vari ambienti offre il pacchetto partita con un'ottima pizzacarne e panini. Nota di merito: gli schermi che trasmettono il calcio sono ovunque, quindi puoi sederti tranquillamente dove preferisci.

Dove vedere la partita ad Altamura

must salaMust
Restiamo in provincia di Bari per parlare del Must music_restaurant, il locale adatto per fare festa, e quindi anche per tifare. Grandi spazi, tanta allegria, animazione ed eventi ogni settimana, che affiancano l'interesse per il calcio, le partite di Serie A, l'anticipo, la Champion's League... Con la bella stagione sboccia la grande terrazza all'aperto, che tra i suoi vari eventi non esclude di certo la passione sportiva.
birbacco altamuraBirbacco
Birbacco. Vino e birra sono i padri fondatori di questo locale, ma ha il suo bel perché anche l'ottima pizza preparata, cotta in forno a legna e con ingredienti di elevata qualità. Nei suoi confortevoli ambienti puoi vedere la partita di Serie A o le competizioni internazionali.
papilla altamuraPapilla
Poco distante dal Birbacco c'è suo fratello: il Papilla food&drinks, un bel locale che ti fa vedere la tua Inter, il derby che ti prende il cuore, o l'anticipo di Campionato, la partita di Coppa Italia, come vuoi, o meglio, in diversi modi; puoi vedere la partita sia ovviamente al tavolo se vuoi cenare, ma anche al banco se magari vuoi solo bere una birretta, ma c'è ancora una terza opzione per chi vuole sedersi senza una vera e propria cena, infatti può farlo nell'area divano.

Se invece vuoi lasciare la partita e regalare una cena speciale alla tua lei clicca qui

Foto di Giovanni Cornacchia 

  • Ora / Giorni:
  • 20:30
  • 2 Apr
  • 9 Apr
  • 16 Apr
ORA PUOI LEGGERE:

12 locali a Bari e in provincia in cui trovare specialità invece che la solita pizza

Bisogna ammetterlo: la percentuale di chi non potrebbe mai fare a meno della pizza è davvero alta. Altrettanto vero però, che spesso e volentieri l'appetito ed il palato cercano nuovi sapori, piatti...

di marcello volpe