5 mega colazioni per tornare a spaccarsi in palestra dopo le ferie in Veneto

No pain no gain, ma almeno un cornetto...

Riguardo le mie foto in costume e dopo aver scartato quelle in cui sembro bassa, sproporzionata e pelosa - solo questione di angolazione sbagliata, ovvio - mi appresto a stamparne un paio da appendere in camera. Poi mi rimiro allo specchio e mi chiedo dove sia finita tanta fugace beltà. Tra birrette, aperitivi, cene, amari, bicchieri della staffa e patate fritte, ecco dove.

Ma mi sono iscritta in palestra e ci sono anche andata qualche volta certa che prenderò il ritmo della sportiva non appena avrò trovato il bar perfetto per fare la proverbiale colazione abbondante.

Colazione abbondante ma arte

colazioni abbondanti verona Caffelarte è il nome di questo caffè di Paese (TV) che riempie pancia e spirito in un sol colpo: non solo torte, biscotti e dolcetti fatti in casa, caffè e spremute ma anche Little Design Shop, spazio di esposizione per giovani artist del design. 

Colazione dolce e un po' salata

colazioni abbondanti veneto Non nel prezzo, anche se siamo a Venezia, ma nel gusto. Il bancone della Pasticceria Nobile è celebre non solo per la sua montagna di brioche dai mille gusti e le pastine, ma anche per le pizzette salate che spesso vengono ordinate la mattina con il caffè.

Colazione all'americana 

colazione abbondante veneto Da Dillon's a Este (PD) fa presto a dire colazione, un po' meno a mangiarsela. Vero e proprio bar - fast food stile U.S.A la sua specialità sono le ciambelle ricoperte di glassa colorate, i caffè lunghissimi e la vera e propria colazione all'americana.

Colazione di quartiere

colazione abbondante veneto Siamo quasi a Veronetta quando facciamo colazione al Bar Casablanca, punto di riferimento per il vicino abitato e per gli studenti dell'università. Caffè, brioches, panini, spremute sono sempre espressi ed invitanti, merito della genuinità della gestione e degli ingredienti.

Colazione senza...

colazione abbondante venetoSenza uova, senza latte, senza burro, senza strutto. E come fa a essere tutto così sofficioso? Prova a svelare l'arcano gustando i dolcetti per la colazione di Universo Vegano di Vicenza: tartellette, tiramisù, crostatine e se non basta passa alle polpettine salate o alla piadina.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

Tu chiamali se vuoi internet cafè: i migliori indirizzi in Veneto per restare connessi

A me succede spesso: accendo il pc per lavorare in soggiorno ma poi il gatto si piazza sulla tastiera, il cane abbaia dal giardino, il vicino parte con la raffica di starnuti e, ancor peggio, il pavim...

di martina tallon