Pausa pranzo in città? Ecco dove andare a Brescia.

In pausa pranzo si ha poco tempo, per cui si cerca un buon servizio. Ma si ha anche voglia di “staccare”, di dedicarsi quell’ora o poco più per mangiare un buon piatto (qualcosa di leggero, senza esagerare), in un posto confortevole, coccolandosi magari con un dolce o semplicemente un caffè fatto bene. Possibilmente senza spendere troppo. Sei d’accordo con me? Ecco qualche locale dove mi sono trovata bene per la pausa pranzo a Brescia.

Pranzo elegante

classicoRistorante Classico, via Callegari 2c, Brescia, tel. 030.2403004
La corte interna con la sua bellezza è l’ideale per una pausa pranzo all’insegna del relax, ma non sono da meno le sale interne. Il servizio è eccellente e tutti i piatti preparati con materie prime di assoluta qualità, lo puoi sentire fin dal primo boccone. Il Classico può essere un’ottima scelta per la tua pausa pranzo. Ti consiglio un primo piatto, un secondo di pesce o un hamburger, magari accompagnati da un calice di vino. Le etichette sono degne di nota.

Pranzo in osteria

oste sobrioL'Oste Sobrio, via Beccaria 6, Brescia, tel. 030.2944336
Un’osteria informale nel cuore di Brescia? Vai all’Oste Sobrio. L’ambiente è accogliente, con i suoi tavoli in legno, i piatti gustosi e Federico con la sua simpatia completa il quadro della tua pausa pranzo. D’estate si può anche mangiare all’aperto. Cosa? I piatti si ispirano alla tradizione locale ma con creatività, ti consiglio un primo, un secondo di terra e un dolce.

Pranzo bio anche veg

dolceviteVineria Dolcevite, piazza Paolo VI 21, Brescia, tel. 030.2906147
Il contesto è di quelli top: vintage e caldo l’interno, vista Duomo l’esterno. E ha menù del giorno degni di nota. Alla vineria Dolcevite si possono gustare ottimi piatti ma anche sfiziose focacce, panini, insalatone e proposte vegane. Da segnalare l’attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime, spesso bio.

Pranzo nella torre

torre d'ercoleTorre d'Ercole, via Cattaneo 29b, Brescia, tel. 030.47431
In estate si può pranzare fuori, in un bell’angolo di via Cattaneo, nel cuore della città, se fa freddo il caldo locale in pietra viva è l’ideale per un pranzo gustoso. E se vai alla Torre d’Ercole, prendi anche un calice di birra oppure di vino, ne hanno un’ottima selezione. Puoi trovare sfiziosi panini da costruire a piacere mettendo insieme gli ingredienti che preferisci, hamburger, piatti italiani e anche vegetariani.

Pranzo moderno

vescovado cafèVescovado Cafè, piazza Vescovado 1, Brescia, tel. 334.2098332
Offre dalla colazione al dopo cena. E a pranzo puoi ordinare buoni piatti caldi e freddi, panini, un hamburger degno di nota e magari un dolcetto. Il Vescovado Cafè, nell’omonima piazzetta, è un altro locale niente pale per una pausa che si possa chiamare tale. Il locale è accogliente e luminoso, il servizio cordiale.

Immagine di copertina: Jake Brusha CC da Flickr

Vuoi saperne di più sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Le migliori gelaterie bresciane

La scena: assolato pomeriggio estivo; oppure serata tranquilla con gli amici o con la dolce metà. Come trascorrerla al meglio se non davanti ad un ottimo gelato? Io non so resistere. E spazio tra alc...

di chiara corti