I locali di Milano dove vanno a bere Don Draper e Carrie Bradshaw

I camerieri indossano tute gialle come quelle di Walt e Jesse, non vengono serviti cristalli di metanfetamina ma caffè. A Istanbul c’è un locale ispirato completamente alla serie cult, Breaking Bad. E’ tutto a tema, anche i bicchieri sono graduati, come se ci si trovasse in un laboratorio chimico. D’accordo, sono fissato con le serie tv.

Dai, su Netflix non dirmi che non hai fatto binge-watching con Strangers Thing? Se non sai neanche di che serie si sta parlando, caschi male. Però, per farti una cultura, a Milano ci sono locali che potrebbero frequentare i personaggi del piccolo schermo. Magari dopo aver fatto un giro, ne incontri uno e ti viene voglia anche di vedere l’ultimo episodio in streaming!

I cocktail da bere alla Don Draper

nottingham forest bancone milanoDonald “Don” Francis Draper è il protagonista di Mad Men. Diamo per scontato che tu abbia visto tutte le sei stagioni della serie creata da Matthew Weiner. Ma anche se così non fosse, ti basti sapere che Don Draper beve un sacco, soprattutto nell’ufficio dell’agenzia pubblicitaria dove lavora, e il suo cocktail preferito è l’Old Fashioned. Lo berrebbe al Nottingham Forest, il tempio mixologist di Milano. Faresti una bella figura anche se ti presentassi al locale vestito propri come lui.

Valar Morghulis, il cocktail da bere per primo

prog cocktail milanoVa bene, non essere esperto delle serie tv, ma Il Trono di Spade è impossibile da ignorare. Sto ancora cercando di superare il dramma della fine della sesta stagione e non posso pensare che manchino solo 13 episodi all’epilogo. Jaqen H’ghar, l’uomo senza volto di Game of Thrones, pronunciava sempre questa frase, che si potrebbe tradurre con “tutti gli uomini devono morire, in Alto Valyriano. Al Prog il motto è diventato il cocktail più ambito perché ne viene preparato uno solo in tutta la serata. L’unico modo per assaggiarlo, quindi, è arrivare prima di tutti. In fretta perché #Winteriscoming.

Una bevuta tra i SAMCRO

deus cafè milanoSons of Anarchy è un’altra bella serie che sono (quasi) certo tu abbia visto. La città dove sono ambientate le sette stagioni, Charming, non esiste in realtà ma il Deus Cafè a Milano potrebbe richiamare quell’atmosfera tipica dei bikers statunitensi. Non posso dirti che troverai sicuramente Jax con il suo gruppo di centauri, ma con un po’ di immaginazione anche l’Isola meneghina può sembrare Charming. Magari dopo il terzo drink. 

Una birra in compagnia del Dottore

tardis pub doctor who milanoDoctor Who viaggia nello spazio e nel tempo dal 1963, anno in cui è iniziata ad andare in onda la serie. Il Dottore si muove su un vecchio Tardis, Modello 40. Per sperare di incontrarlo, puoi provare a fare un salto al Tardis Pub, nome evidentemente non casuale. Si mangia, beve e gioca perché è anche una ludoteca. I fan più accaniti del Dottore impazziranno tra diversi Tardis, un mini Dalek e magliette a tema. 

Il Cosmopolitan con Carrie Bradshaw 

ceresio 7 piscina aperitivo con vista milano vodkaE' la serie forse più amata dalle donne. Sex and the City fa rima con Carrie Bradshaw, voce narrante e protagonista delle avventure del gruppo di amiche americane. Senza soffermarci troppo sui vari fdanzati e uomini con cui esce - per un motivo o per un altro non vanno mai bene ma la colpa è sempre loro -, Sarah Jessica Parker, ovvero Carrie, va pazza per il Cosmopolitan. Lo potrebbe bere al Ceresio 7, approffitando della temperatura ancora estiva, sul rooftop in piscina. Da lassù Milano sembra quasi New York. 

Mangiare un Okonomiyaki con Marrabbio

maido milano Non potevo non citare un cartone animato. Marrabbio, il papà di (Kiss me) Licia è praticamente ovunque al Maido che porta l’esperienza dell’okonomiyaki a Milano. Si tratta del vero street food di Osaka - il gatto Giuliano ne andava matto - che è così apprezzato sotto la Madonnina da raddoppiare, varcando l’Arco della Pace con il secondo ristorante in via Cagnola. Per essere proprio precisi, oltre all’anime resta indimenticabile anche la serie tv con Cristina D’Avena. Ma non mi era venuta in mente. 

Foto di copertina dal profilo FB di Maido 
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Week end al lago: 5 più belli da visitare in Lombardia

Adesso è la stagione perfetta. Fare un giro al lago in autunno regala delle prospettive uniche perché d’estate fa troppo caldo e d’inverno la maggior parte degli alberi ha perso già tutte le fo...

di fabrizio arnhold