New opening: le ultime novità a Milano

Ma quant’è difficile tenere il passo con questa Milano che ci sorprende settimanalmente… ma che dico! giornalmente, con nuove aperture?!!? Locali, ristoranti, nuovi posticini per la colazione…se uno dovesse provarli tutti, passerebbe la sua giornata a mangiare. Che poi è un po’ quello che faccio io, visto che sto sempre a parlar di cibo. E se non ne parlo, è perché sto masticando! Però che gioia scoprire che c’è sempre qualcosa di nuovo da provare: non ci si annoia proprio mai qui. E sono sempre di più i locali che guardano oltre confine, proponendo un tocco di estero: perché a noi milanesi piace sentirci cittadini del mondo, anche senza allontanarci dalla Madunina!

La colazione del sol levante

milano nuove aperture a milano colazione cena pranzo menu macha café tè caffè pancakes croisant muffin yogurtPhoto Credits Pagina Facebook Se ti sei sempre chiesto che cos’è il Macha, finalmente è arrivato il locale che fugherà ogni tuo dubbio: si chiama Macha Café e come dice il nome, è specializzato in macha, che non solo è un tè di origine cinese amatissimo in Giappone, ma è anche la moda del momento. Con il macha si può fare un po’ di tutto: cappuccino, latte, milkshake, caffè e soprattutto dolcetti come muffin, cheesecake, tiramisù, pancake e gelato. Per chi al dolce preferisce il salato, ci sono un paio di proposte. Il locale offre anche altri piatti gustosi come le bowls con yogurt, cereali, frutta, miele, semi e poi le immancabili spremute e centrifughe. Una colazione originale e decisamente alla moda.
MACHA CAFÉ - Viale Crispi 15 – Milano – tel. 02 45473046

Gli éclair d’oltralpe

milano nuove aperture a milano l'eclair de genie eclair dolce dessert Photo Credits Pagina Facebook Sentirsi a Parigi senza muoversi da Milano è possibile? Certo, basta andare a L’Éclair de Génie che ha finalmente aperto in Corso Garibaldi. L’apertura, annunciata mesi fa, è diventata realtà. Di éclair ne trovate quanti volete e di tutti i gusti, da quelli classici come cioccolato, vaniglia o caffè, a quelli al Tiramisù, al Mascarpone e fragoline di bosco, al limone e yuzu (agrume di origine asiatica), al pistacchio e cioccolato, e poi al caramello e burro salato, il cavallo di battaglia del pasticcere Christophe Adam. E visto che si mangiano in un éclair, ovvero in un lampo, sei autorizzato a concedertene due alla volta senza sentirti in colpa!
L’ÉCLAIR DE GÉNIE – Corso Garibaldi, 55 – Milano – tel. 02 4953 2580

L’agendina si fa gourmet

milano nuove aperture a milano colazione cena pranzo menu caffè moleskine café miscele torrefazione brunchPhoto Credits Sito Moleskine, storico brand conosciuto soprattutto per i taccuini, le agende e le guide da viaggio, è da poco diventato anche un locale: il Moleskine Café ha infatti aperto i battenti in Corso Garibaldi. Caratterizzato da un design essenziale, pulito e lineare, è il luogo ideale per dare spazio alla creatività. Il focus è sul caffè: il locale propone infatti diverse miscele della torrefazione milanese Sevengrams, di cui è possibile acquistare anche quello in grani presentato in belle confezioni firmate Moleskine. E per chi ha fame, non manca la proposta gourmet per colazione, brunch e pranzo, con sandwich, minestre e insalate. Una bella idea per questo storico brand milanese di cui andiamo orgogliosi.
MOLESKINE CAFÉ - Corso Garibaldi, 65 – Milano – tel. 02 72000608

Dalla Puglia con furore

milano nuove aperture a milano cena pranzo menu panino pascaria pesce tartare salmone tonnoPhoto Credits Pagina Facebook L’evento più clamoroso degli questi giorni è stato sicuramente l’inaugurazione di Pescaria, che a distanza di solo un anno dal suo debutto a Polignano a Mare, ha aperto anche a Milano. Il concept è innovativo e sicuramente molto appeal per il milanese sempre in cerca di novità, che non rinuncia però a gusto e qualità: panini gourmet a base di pesce, sia crudo che cotto, in abbinamento ai migliori prodotti della tradizione pugliese (formaggi, ortaggi, olio solo per citarne alcuni). Lo chef Lucio Mele si è sbizzarrito a creare combinazioni stravaganti come il panino con Tartare di gamberi rossi, maionese all'aneto, chips di patate di Polignano, mozzarella di bufala e fragole fresche, una proposta temporanea che si affianca a quelle più classiche (si fa per dire) come il panino con tartare di tonno pinna gialla, burrata, pomodoro fresco, pesto al basilico e olio al cappero. Ma i panini non sono gli unici protagonisti: fritture, piatti di pesce crudo, tartare, insalate… insomma, gli amanti del pesce hanno trovato la loro nuova addiction!
PESCARIA – via Bonnet, 5 – Milano – tel. 02 6599322
 
In copertina: Macha Café. Photo Credits Pagina Facebook
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Week end al lago: 5 più belli da visitare in Lombardia

Adesso è la stagione perfetta. Fare un giro al lago in autunno regala delle prospettive uniche perché d’estate fa troppo caldo e d’inverno la maggior parte degli alberi ha perso già tutte le fo...

di fabrizio arnhold