I migliori aperitivi salutari di Napoli e dintorni

Colorate, sane e golose: ecco le proposte di questi bar di Napoli

A tingermi i capelli di verde non ci penso neanche, ma a provare i migliori green bar di Napoli e dintorni ci penso eccome. Allora mi sono messa alla ricerca e ho scovato dei posti davvero carini, arredati con stile e in rispetto all'ambiente e dove i cocktail oltre ad essere buoni, sono anche salutari con gusto, se non ci credi, leggi qui.


#Reup, bere con stile
reup

L'ho scoperto quest'estate quando ero in vacanza a Sorrento ma mi sono ripromessa di tornarci presto. Reup è quel tipo di locali dove inizi a scattare mille foto per tutti i dettagli degni di clic. Qui è d'obbligo bere un drink a base di frutta e vino sui tavoli in legno riciclato.


#Spuzzulè, musica per il palato
spuzzulè

Una sorpresa nei quartieri di via roma. Spuzzulè ha fatto dell'arte del riciclo un originale posto dove bere un drink, assaggiare taglieri di salumi, verdure fresche e soprattutto godere della buona musica di artisti provenienti da tutto il mondo.



#O Grin per i vegani napoletani
o grin

Un'istituzione per tutti i vegani napoletani. O'Grin convince e vince anche contro i più scettici. Mangiare la pasta alla nerano in versione vegana, piuttosto che assaggiare il tofu alla pizzaiola, è stato per me un modo per scoprire che anche la cucina vegana ha il suo perchè.


#Cento Bio Bar,  bio al 100%
cento bio bar

Se deve essere bio, che lo sia allora al 100% e Cento Bio Bar effettivamente lo è. Dopo averlo provato, posso dire con certezza che qui, dalle posate in legno alle miscele di the naturale e cornetti integrali, serviti sul vassoietto in legno, la natura è servita a tavola.


#Healthy, sano è bello
healthy

Il tempio del benessere. Quando voglio coccolare il mio corpo e spirito vengo da Healthy. Prima mi concedo i trattamenti estetici e poi lo stomaco reclama e allora si va di centrifughe, quinoa con fave e  crema di avocado e dopo mi sento un'altra!


#Green House, fresco e toast'
green house

Difficile rinunciare alla voglia di toast la domenica sera e allora che si fa? io ho trovato un giusto compromesso da Green House dove servono dei toast ripieni di ogni ben di dio con verdure fresche e di stagione.


#Sbuccia e bevi, il babà vegan è qui
sbuccia e bevi

Se persino mia nonna, cultrice del vero babà napoletano, si è convinta ad assaggiare il babà vegano, allora sì che c'è speranza per tutti. Il miracolo è avvenuto da Sbuccia e bevi dove il babà vegano è una specialità, farcito con panna e frutti di bosco, merita un assaggio.

Foto di copertina: Pagina Facebook di Reup

Se vuoi rimanere aggiornato sui locali ed eventi della tua città, iscriviti alla newsletter




 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Quando sano è anche buono: 5 ristoranti di Napoli dove mangiare bio

Ecco 5 ristoranti di Napoli dove trovi prodotti buoni, da venirci durante il weekend, in pausa pranzo o per una cena in famiglia

di arianna esposito