10 cose che tutte le donne fanno davanti allo specchio

Ci sono cose che solo una donna e il suo specchio sanno. Quelle smorfie, quel modo di sistemare capelli e vestiti, quel notare con sorpresa di aver messo qualche chilo di troppo, quell'avvicinarsi con la faccia, quasi a toccare lo specchio,  per notare quel maledetto brufolo comparso proprio nel giorno di un appuntamento importante.

Eh, quante cose facciamo noi donne davanti allo specchio e, soprattutto, quante ne pensiamo. Cose che gli uomini neanche possono immaginare.
 
E visto che nella vita ci vuole sempre un po' di autoironia, ecco 10 cose che le donne non dicono ma fanno davanti allo specchio:

1. Mettersi di profilo

cosa fanno ragazze davanti allo specchioArrivi davanti allo specchio e, dopo una veloce guardatina frontale, ti metti immediatamente di profilo. Perché? Per controllare se il pantalone, la gonna o l'abito che indossi ti fa un bel lato b (e se così non fosse andare subito a cambiarti). Per controllare se la tua pancia è perfettamente piatta, o se quell'abito è talmente aderente da mettere in mostra tutti i tuoi difetti (rotolini compresi); in questo caso il pensiero è sempre lo stesso: "Da domani dieta ferrea!".

2. Quel malefico brufoletto

cosa fanno le ragazze davanti allo specchio spremere brufoliLo facciamo tutte. Ci avviciniamo con aria sospettosa allo specchio e armate di unghie degli indici iniziamo a spremere quel malefico brufoletto, quell'antiestetico punto nero che questa mattina ha deciso malauguratamente di farci visita. E dopo una spremitura ad opera d'arte, ecco che con sorpresa (in realtà sapevamo già che sarebbe andata a finire così), ci ritroviamo una guancia martoriata e un bubbone rosso che è molto ma molto peggio di prima. Cosa fare? Vai di correttore e fondotinta. E menomale che c'è il make up.

3. Una scarpa diversa dall'altra

cosa fanno ragazze davanti allo specchio cambiare scarpeQuale scarpe sta meglio sotto al tuo outfit? Scommetto che anche tu ne infili una ad un piede e una all'altro, per poi girarti prima a destra e poi a sinistra (puoi arrivare a farlo anche una decina di volte). Alzi prima una gamba, così da nascondere un piede, e poi l'altra e, forse, dopo 10-15 minuti avrai deciso quale indossare.

4. Oggi mi sta tutto male

Poi ci sono quelle giornate in cui lo specchio preferiresti non esistesse proprio. Giornatacce in cui ti vedi brutta con qualunque cosa addosso, persino con quei jeans e quella t-shirt che sono sempre stati la tua scialuppa di salvataggio. Cosa fare in questo caso? Chiudi gli occhi ed esci. Oggi lo specchio è meglio evitarlo. Fidati.

5. Devo andare in palestra

cosa fanno le donne davanti allo specchio chili di troppoQuanti bei programmi si fanno davanti allo specchio: dovrei togliere un po' di grasso in questo punto, dovrei rassodare in quest'altro. I glutei dovrebbero essere un po' più alti, i tricipiti un po' meno flaccidi. "Devo andare in palestra". Lo ripeti e lo ripeti davanti allo specchio, il problema è che ancora non sei andata ad iscriverti.

6. Tutte hanno il loro profilo preferito

cosa fanno ragazze davanti allo specchio profilo preferitoTutte le donne hanno un profilo preferito e davanti allo specchio si domandano: "Ma perché il mio profilo destro non è  bello come quello sinistro?".

7. Il rito del rossetto

cosa fanno ragazze davanti allo specchio rossettoDevi mettere il rossetto e non hai uno specchio con te? Potresti anche impazzire. Applicare il rossetto davanti allo specchio, infatti, è un rito per la maggior parte delle donne, potremo dire per tutte (tranne per quelle che il rossetto non lo portano mai). Bocca leggermente aperta, rossetto prima sul labbro superiore e poi su quello inferiore, per poi strofinare entrambi fino ad ottenere il risultato omogeneo desiderato. Un bel bacio verso lo specchio e siamo pronte per uscire.

8. Sguardo sensuale

cosa fanno ragazze davanti allo specchio sguardo sensualeDavanti allo specchio ogni donna si sente un po' diva. Prova a fare lo sguardo sensuale, ammiccante, come quello delle modelle sulle copertine dei magazine. In fondo siete solo tu e il tuo specchio e puoi tirare fuori le tue doti da pantera sexy senza alcuna vergogna.

9. E quella ruga?

cosa fanno ragazze davanti allo specchio rughe nuoveTi svegli come ogni mattina e, quando arrivi davanti allo specchio ... "Cos'è quella ruga?". È arrivata nella notte, senza avvisare. "Ma così non si fa", pensi, ma tanto la verità è che puoi solo imparare a conviverci e provare a nasconderla con un po' di make up.

10. Come starei bionda/mora?

Tutte le donne fantasticano davanti allo specchio, si tirano su i capelli per vedere come starebbero con un taglio corto o provano ad immaginarsi con una chioma più lunga e poi ad alta voce domandano: "Come starei bionda?" "Come starei mora?". Come se lo specchio potesse dare loro una risposta.

Foto copertina: [url=http://www.sedurreledonne.com]sedurreledonne.com[/url]

ORA PUOI LEGGERE:

Romane vs milanesi al mare: ecco da cosa distinguerle

Le spiagge italiane pullulano di belle ragazze, fashion, abbronzatissime e dai fisici tonici,  ma alcune più di altre sanno farsi notare sul bagnasciuga, seppur per motivi diversi. Al primo posto - ...

di francesca demirgian