I locali alternativi di Verona

Respirare aria diversa in centro città

Pur essendo una città tendenzialmente borghese, anche a Verona esistono gli alternativi e locali diversi dal solito. Per capirsi quelli dall'atmosfera creativa, impregnati di buone vibrazioni e che rimandano alla mente flavour berlinesi.

L'istrionico

così è verona

Il Così E' è un'oasi nel deserto, se paragonato alla media degli altri locali veronesi. I cocktail sono letteralmente la fine del mondo, così come l'ambientazione, stilosa e minimal, con però la presenza di numerose memorabilia sotto il bancone. I divani bassi ne fanno un luogo comodo, che non ha eguali a Verona.

Il berlinese

malacarne verona

In zona universitaria si trova uno dei locali più alternativi. Stiamo parlando del Malacarne, posto celebre per la frequentazione variopinta ma pure per la presenza di una buona selezione di birre. Purtroppo i prezzi sono cresciuti nel corso del tempo, ma l'ambientazione decadente ed artistoide, con tanto di quadri rimandanti alla storia passata, lo continuano a rendere luogo di ritrovo accattivante, anche per chi ama giocare a calcio balilla.

L'osteria universitaria

ai preti gente

Ai Preti non ha un nome che rimandi ad un luogo molto frequentato da giovani non esattamente in linea con i dettami religiosi. Eppure è così. Si tratta di uno dei locali più conosciuti della zona universitaria, rifugio per una birra (ce ne sono parecchie) o qualcosa da sgranocchiare. I suoi tavoli sono oasi di tranquillità, ma nel weekend spesso si trovano concerti, perlopiù folk.

Interrato dell' Acqua Morta, 27, 37129 Verona VR

Cocktail di casa

archivio

C'è un posto a Verona in cui è possibile bere cocktails ben fatti e originali. Si tratta dell'Archivio, bar che può contenere poche anime al suo interno ma che, all'esterno, ne ha sempre tante. I cocktail sono versati in bicchieri differenti, e trattati con sapienza dai giovani e bravi baristi. Da consigliare per prendere una pausa dalla passeggiata serale.

Foto di copertina: Così è

Iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere aggiornato sugli eventi relativi

ORA PUOI LEGGERE:

Una serata low cost a Verona

Come spendere meno di 20 euro tra aperitivo, cena e dopo cena

di francesco bommartini