​I ristoranti dove mangiare carne a Venezia

D’accordo, siamo a Venezia. Pesce, pesce e ancora pesce. Ma non ti preoccupare, amante del manzo e del maiale: anche in laguna puoi trovare carne per i tuoi denti. Se branzini e rombi non fanno per te, se per una volta vuoi accantonare seppie in umido e frittuina, Venezia rivela potenzialità nascoste anche per carnivori di ogni genere e categoria. E non parlo di hamburger (anche se qui ti consigliamo dove mangiare i migliori hamburger di Venezia). No, parlo di succulenti, prelibati e nobili tagli di carne preparati con gusto e ricchissimi di sapori. Ecco allora alcuni dei migliori locali dove mangiare carne a Venezia.

La qualità per prima

pizzeria jazz club
Molti conoscono questo locale per la fantastica pizza. I veneziani, ma non solo, apprezzano la Pizzeria 900 Jazz Club anche per la meravigliosa e appetitosa grigliata di carne: un piatto che regala veramente delle soddisfazioni. La carne è di prima qualità, così come tutti gli ingredienti proposti da questo splendido locale veneziano.

Provare per credere

al cantinon
Di locali così, in città ce ne sono veramente pochi. Al Cantinon puoi trovare non solo dei piatti originali e buonissimi, ma qui dal menù puoi ordinare anche piatti cotti sotto vuoto o basse temperature, anche di carne. Una tenerezza mai provata. Un consiglio poi: quando disponibili, ordina le costolette di agnello impanate con caviale di melanzane.

Tutta la carne e di più

al vecio pozzoAmante della carne, sei arrivato nel posto giusto. Al Vecio Pozzo troverai le bistecche che fanno per te: costate, tagliate e fiorentine di manzo (all’etto); filetti di manzo alla griglia, al pepe verde o della casa (con bacon e formaggio); grigliata mista, costicine e stinco di maiale alla griglia. Non ti basta? Devi provare l’ottima tartare…

Il paradiso della carne

ai gondolieri
Ai Gondolieri non trovi solo pesce. Anche i gondolieri mangiano carne, tra l’altro. Solo sfogliare il menù ti farà venire l’acquolina in bocca: angello, vitello, fegato, roast-beef, manzo, anatra e faraona. Tutti piatti curatissimi nella presentazione e negli accompagnamenti. 

I tagli che non ti aspetti

al profetaChe ne pensi di coda di bue, cervo, cinghiale e coniglio? Se vuoi provare qualche taglio di carne diverso dal solito - oltre a quelli più tradizionali - fai una capatina Al Profeta, in Calle Lunga San Barnaba. D’estate puoi approfittare anche dell’ampio giardino, ideale per assaporare fino in fondo il tuo piatto di carne.
Al Profeta - Dorsoduro 2671, Venezia - 041 523 7466

Foto di copertina di Agata su Flickr
Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon