Sorprese esotiche che non ti aspetti a Verona

Nuovi ristoranti come nuovi angoli di mondo da scoprire, perché l’etnico a Verona e provincia non sia soltanto il solito cinese per cui molti (a torto) storcono il naso. Il cibo è cultura e come noi italiani abbiamo esportato la nostra cultura alimentare oltre confine, ecco che tanti sapori ci vengono incontro per offrire una serata diversa, un pizzicorino nuovo alle papille gustative, un viaggio con la fantasia.

Cosa ne sai dell’Asia? esotico a verona

Sembra una domanda banale ma non lo è, per un continente lontano che spesso viene semplificato e banalizzato agli occhi della nostra cucina. Sun Restaurant, in centro storico a Verona, propone sushi freschissimo, idee veg e soprattutto un ampio menù fisso o à la carte con specialità asiatiche di pasta e riso dal sapore unico, carne e pesce serviti in wok da portata e piatti con livelli originali di piccante e speziato.

Olè! esotico a verona

La Zarzamora a San Martino Buon Albergo è una originale taverna spagnola dove potrai sviscerare la tua curiosità sulla cucina dei nostri vicini d’oltre mare assaggiando un mare di tapas (eccone alcune: sardinas en escapeche, patatas bravas, polpo alla Gallega e tante altre) e la celeberrima paella alla valenciana secondo la ricetta tradizionale. Secondi di carne mista oltre allo Jamon de Pata Negra, per finire crema Catalana, caffè bombon e anice di Chinchón… il conto non sarà leggero, ma il cuore sì!

Un bistrot al bacio esotico a verona

Per un viaggio nella finezza di sapori e atmosfere del bistrot francese, in una traversa della centralissima via Mazzini a Verona puoi provare Brest Ostricheria French Bistrot Champagneria: un Oyster Bar che serve le migliori qualità di ostriche direttamente dalla Francia, secondo la stagionalità. Astenersi animalisti poiché qui il pesce non è fresco, bensì vivo, accompagnato da champagne e vini francesi. Le crudités di mare si accompagnano a foie gras, formaggi francesi, burri, escargot e prosciutto de canarde fumé.

Bollywood è qui esotico a verona

Torniamo di nuovo fra i sapori speziati e i colori accesi della lontana Asia, e in India al Ristorante Pizzeria Bar Peperoncino, a Domegliara (Sant’Ambrogio di Valpolicella). Qui, con l’istinto eterogeneo per la ristorazione tipico del popolo indiano, trovi una strana ma riuscita combinazione di cucina indiana, pakistana e italiana, oltre alla pizza e al servizio bar per colazione. Confusione? No, iniziativa e tanta scelta, per lasciare a ognuno il piacere della scoperta.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di BREST Ostricheria French Bistrot - Champagneria
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Brunch a Verona, i locali per la colazione-pranzo del weekend

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine del noto gioielliere mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, così un classico diventa moderno seguendo la moda del brunch. Non è pi...

di camilla cortese