EVOKING LANDSCAPES: workshop di autocostruzione dal 5 al 9 ottobre

Al parco agricolo dell’azienda La Maravègia si va 'Verso un paesaggio rurale contemporaneo'
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sono aperte le iscrizioni per il workshop di autocostruzione 'Evoking Landscapes. Verso un paesaggio rurale contemporaneo'  che si terrà dal 5 al 9 ottobre sull'isola di Sant'Erasmo.

Un workshop dall'obiettivo nobile: condividere riflessioni e cercare soluzioni per un inserimento armonico delle architetture contemporanee negli spazi rurali. In altre parole, garantire un futuro sostenibile alle forme degli ambienti lagunari più delicati attraverso l'ascolto diretto delle richieste del paesaggio.

Campo di prova sarà il parco agricolo della giovane azienda "La Maravegia", uno dei più sani fiori all'occhiello dell'imprenditoria giovanile veneziana degli ultimi tempi. Qui tra melanzane, zucche e cespi di radicchio (N.B. avete colto bene, La Maravegia rispetta la stagionalità delle colture) si progetteranno e costruiranno piccoli manufatti sperimentali.

Con il suo ricco programma di attività e conferenze, l'evento è organizzato da IuavAlumni, con la partecipazione di Treetopbuilder, Salottobuono, Paolo Mestriner e Anuk Vogel. 

Foto di copertina de La Maravègia

5 ottobre → 9 ottobre

ALTRO SU 2NIGHT

×