I locali di Treviso e provincia dove balli (e respiri) latino-americano

Pubblicato il 24 settembre 2016

I locali di Treviso e provincia dove balli (e respiri) latino-americano

Ballare, far festa, mangiare, brindare e conoscere nuove persone a tutto spiano: è il leit motiv dei locali latino-americani, quelli dove padrona incontrastata è anzitutto la musica. Stavolta, infatti, non sono qui a raccontarti pregiati ristoranti argentini o golose churrascaria brasilianeOggi parlamo di quei locali in cui la musica, la “fiesta” viene prima di tutto. La fiesta latina.

Dovi mangi caraibico, bevi dominicano e balli colombiano

Per un inizio di serata soft ma sempre a tinte latine, Los Zapata in strada ovest è il posto ideale. Ristorante caraibico e dominicano, dove puoi sederti a mangiare o a bere in relax senza necessariamente prender parte alle danze che si scatenano quando decolla il DJ set. Certo, resistere a questa musica dopo il terzo bicchiere di rum, è impresa dura…

Dove le donne diventano protagoniste

Domenica 25 settembre, al Mesdames in fonderia riparte Asha Hooo!, la serata dedicata a chi ama hip-hop, reggaeton e in generale a tutta la musica latina più sensuale. Con un club privé nuovo di zecca riservato soprattutto alle donne.
Fuori città ecco invece la grande novità del 2016/17: ogni domenica, al Supersonic, la Music Arena di San Biagio di Callalta, l’ormai classico Limone – Aperitivo Arrogante inaugura una nuova pista dedicata a salsa, zumba, reggaeton e latino.

Dove imparare i balli latini

Impossibile tu non lo sappia: l’Odissea Fun City di Spresiano attrae da anni vere e proprie legioni di amanti della musica latina. “Papagayo” e “Odissea Mondo Latino” sono due ritornelli celebri in tutta la regione. Ogni mercoledì, venerdì e sabato, trovi le migliori scuole di ballo della zona tenere svariati corsi in pre-serata, e nel prosieguo DJ latini di grido scaldare la pista e i bollenti spiriti!
Un programma non da meno è quello del Melodi Multisound di Castelfranco Veneto, dove dal 28 settembre partono i corsi “SalsEnergy” della nuova stagione. Mercoledì: ore 20.45 corso base Salsa, 21.45 intermedio salsa; sabato: ore 20.45 corso intermedio salsa, 21.45 base bachata. E il bello è che non serve prenotazione, basta presentarsi al corso scelto chiedendo all’ingresso di Max&Alice.

Dove balli anche il cha cha cha

Lo ballava persino Bruce Lee: il cha cha cha, danza di origine cubana molto gettonata a metà del XX secolo, puoi impararlo ogni venerdì in pre-serata al Club Casa di Caccia, in quel di Monastieri. In alternativa, salsa, bachata e naturalmente… fiesta!

Foto di Biagio Camiggio da pagina Facebook Mesdames
Aggiornati sui locali della tua provincia, iscriviti alla newsletter di 2night

  • LATINO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×