I locali di Treviso e provincia dove balli (e respiri) latino-americano

Ballare, far festa, mangiare, brindare e conoscere nuove persone a tutto spiano: è il leit motiv dei locali latino-americani, quelli dove padrona incontrastata è anzitutto la musica. Stavolta, infatti, non sono qui a raccontarti pregiati ristoranti argentini o golose churrascaria brasilianeOggi parlamo di quei locali la musica, la “fiesta” viene prima di tutto. La fiesta latina.

Dovi mangi caraibico, bevi dominicano e balli colombiano

los zapataPer un inizio di serata soft ma sempre a tinte latine, Los Zapata in strada ovest è il posto ideale. Ristorante caraibico e dominicano, dove puoi sederti a mangiare o a bere in relax senza necessariamente prender parte alle danze che si scatenano quando decolla il DJ set. Certo, resistere a questa musica dopo il terzo bicchiere di rum, è impresa dura…

Dove le donne diventano protagoniste

mesdames asha hoooDomenica 25 settembre, al Mesdames in fonderia riparte Asha Hooo!, la serata dedicata a chi ama hip-hop, reggaeton e in generale a tutta la musica latina più sensuale. Con un club privé nuovo di zecca riservato soprattutto alle donne.
Fuori città ecco invece la grande novità del 2016/17: ogni domenica, al Supersonic, la Music Arena di San Biagio di Callalta, l’ormai classico Limone – Aperitivo Arrogante inaugura una nuova pista dedicata a salsa, zumba, reggaeton e latino.

Dove imparare i balli latini

odisseaImpossibile tu non lo sappia: l’Odissea Fun City di Spresiano attrae da anni vere e proprie legioni di amanti della musica latina. “Papagayo” e “Odissea Mondo Latino” sono due ritornelli celebri in tutta la regione. Ogni mercoledì, venerdì e sabato, trovi le migliori scuole di ballo della zona tenere svariati corsi in pre-serata, e nel prosieguo DJ latini di grido scaldare la pista e i bollenti spiriti!
Un programma non da meno è quello del Melodi Multisound di Castelfranco Veneto, dove dal 28 settembre partono i corsi “SalsEnergy” della nuova stagione. Mercoledì: ore 20.45 corso base Salsa, 21.45 intermedio salsa; sabato: ore 20.45 corso intermedio salsa, 21.45 base bachata. E il bello è che non serve prenotazione, basta presentarsi al corso scelto chiedendo all’ingresso di Max&Alice.

Dove balli anche il cha cha cha

cha cha chaLo ballava persino Bruce Lee: il cha cha cha, danza di origine cubana molto gettonata a metà del XX secolo, puoi impararlo ogni venerdì in pre-serata al Club Casa di Caccia, in quel di Monastieri. In alternativa, salsa, bachata e naturalmente… fiesta!

Foto di Biagio Camiggio da pagina Facebook Mesdames
Aggiornati sui locali della tua provincia, iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

5 cose che non sai ancora sulla cucina argentina

Tra tanti ristoranti etnici a Treviso e dintorni, negli ultimi anni ne era mancato uno: un locale dove mangiare cucina argentina. Lacuna abbastanza incredibile se si pensa che questa è fra le tradi...

di alvise salice