I migliori aperitivi in zona universitaria a Verona

Locali meritevoli per evitare brutte sorprese

La zona universitaria è uno dei posti migliori per aprire un bar. Non è una novità, infatti i luoghi deputati per fare un aperitivo sono molti. E frequentati, soprattutto dagli studenti ma non solo. Ecco quali sono i migliori.

Un Attimo di relax

attimo cafè

Sempre popolatissimo dal popolo dello spritz, l'Attimo Caffè è anche un bar credibile per colazioni e caffè. Se all'interno può contenere pochi avventori, è la parte fuori la sua forza. Corroborata da panini, patatine ed altri stuzzichini proposti sempre, e compresi nel prezzo dell'aperitivo, agli affamati studenti.

Irish pub in salsa universitaria

cambridge pub verona

Si trova proprio di fronte al chiostro dell'università umanistica il Cambridge, pub in cui, oltre ad una buona selezione di birre, si possono mangiare piatti smart ma gradevoli. Si tratta di un locale diurno, che proprio quando la luce del giorno è ancora presente riesce a raccogliere la maggior parte di quel che semina.

Quello dell'ottimo rapporto qualità/prezzo

le pinte verona

Meno festaiolo di altri posti, Le Pinte è un'ottima scelta per chi vuole fare una pausa pranzo rilassante, spendendo il giusto e mangiando bene. Lo spazio interno tiene una cinquantina di coperti. Non mancano i giornali per rimanere informati e le bariste sono estremamente cordiali e professionali.

Via S. Francesco, 4, 37129 Verona VR

L'alternativo

malacarne verona

Senza dubbio il luogo più alternativo dell'area universitaria è il Malacarne. L'aura berlinese che trasuda dalle pareti è anche viatico ad un'ottima selezione di birre a prezzi accettabili. Non manco riviste musicali (Il Mucchi, BlowUp) a disposizione di tutti i presenti, un calcetto e spesso vengono anche proposti concerti.

Iscriviti alla newslett di 2night per rimanere sempre aggiornato

ORA PUOI LEGGERE:

Una serata low cost a Verona

Come spendere meno di 20 euro tra aperitivo, cena e dopo cena

di francesco bommartini