Light, strong, sfiziosi: 4 locali di Pescara a misura di spaghetto!

Italia uguale spaghetti. Spaghetti, pizza e mandolino. Ci offendiamo quando ce lo dicono, ma sai che ti dico...ma perché? Pensa a dire a un tedesco crauti, wurstel e fisarmonica. Ma scusami, sì che ci mangiamo anche quelli, ma spaghetti, pizza e mandolino restano cenotmila volte meglio! Chi disprezza poi...compra...mai più vero quando si parla dello spaghetto! Che sarà pure nato in oriente, ma come lo abbiamo imparato a condire noi...bene! Sei un amante dello spaghetto? Allora ci sono quattro posti dove devi ordinarlo...e col primo...andiamo facile facile facile!

Dove mangiare lo spaghetto se non in una fantastica spaghetteria?

coucou spaghetteria

E' l'unica ed è anche...fantastica! E' stata una delle novità più belle in città della primavera trascorsa e in estate ti ha coccolato come non mai! Parlo di CouCou...la spaghetteria! Un nome...una garanzia! Siamo nel regno dello spaghetto e la scelta non solo è ottima, ma anche sana. Tre tipi di spaghetto (semola, integrali e di kamut), tante ricette sfiziosissime (e con il menù autunno invernto 2017 pare ne vedremo delle belle) e anche la formula aperitivo. Cioè una formula con mini portate da assaporare...per provarne più tipi e farti l'aperitivo su misura. Quello al fuffellone, comunque, dominerà per sempre!

Spaghetto gustoso e proteico: 100 grammi di spaghetti e solo 10 calorie!

the light bistrot

Salutisti, salutari, salutaristi (neologismo!)...gioite! Al The Light Bistrot per mettere su peso ti devi far portare almeno almeno 10 chili di spaghetti. Se una porzione da 100 ti basta (facciamo 200???) sappi che al massimo avrai preso 20 calorie? Come? Perché in questo fantastico locale a misura di proteinomane (la cucina è dedicata a chi chiede diete Dukan, Paleo e simili...ma con spazio anche per quelli che seguono un'alimentazione più classica) lo shiritaki ti salverà e ti sazierà. Si tratta di radice giapponese dalla quale si ricava proprio la pasta...e tra queste lo spaghetto, qui non manca! Sul condimento stai sereno...ti piacerà!

Spaghetto rigorosamente veg...quando l'atipicità fa il paio con la qualità!

atipico

Hai mai provato uno spaghetto di zucchine? No, non intendo condito con le zucchine...intendo proprio...fatto di zucchine! E' una delle tante idee che hanno avuto da Atipico il ristorante veg (frequentato pure dai carnivori pensa un po') di Montesilvano. La qualità dei prodotti è a dir poco garantita visto che il titolare ha una sua azienda ortofrutticola e la cura...anche! Qui davvero gli spaghetti hanno una dimensione tutta particolare e da scoprire...io ti consiglio di provare quelli di zucchine...a volte sai...si può scoprire che il buono non è solo in ciò che siamo abituati a mangiare, ma in come sappiamo trasformare ciò che siamo comunque abituati a mangiare. Da provare!

Va bene l'alimentazione alternativa, ma torniamo al classico e puntiamo sul pesce!

nonna bruna

Ascoltami...va bene tutto e io provo tutto e mi piace tutto. Però lo ammetto: lo spaghetto classico con le vongole per esempio...è ciò a cui mai e poi mai potrei dire no! Potrei proporti tanti ristoranti in cui andartelo a mangiare ma a volte è il caso che ti fa scoprire l'eccellenza. E sai qual è sempre il segreto? La semplicità. Beh io da Nonna Bruna ho trovato uno spaghetto che replicherei più o meno quotidianamente. Non sono grande amante dei sughi per cui pensa la gioia, il gusto e il piacere di trovarmi davanti un fantastico spaghetto Verrigni (abruzzo 100% insomma) con cannolicchi e mollichetta gratinata...pazzesco! E quel sapore che solo il prezzemolo sa dare...sto sbavando voglio che tu lo sappia! Da provare anche questo assolutamente!

Crediti fotografici: le foto dei locali sono state prese dalle loro pagine Fb

Vuoi essesere sempre aggiornato su quelllo che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

 

CouCou La Spaghetteria

Via Dei Bastioni 88, Pescara Pescara (PE)

La Spaghetteria Coucou nasce con l'idea di proporre un modo alternativo, salutare e veloce di consumare il piatto italiano per definizione: gli spaghetti.  Le proposte...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Aperitivo di Natale a Pescara: tutti al Mercato Muzii!

Ce n'è per tutti i gusti...anche per i più piccini

di alessandra farias