​4 nuovi locali a Venezia dove non sei ancora stato

Pubblicato il 4 ottobre 2016

​4 nuovi locali a Venezia dove non sei ancora stato

Lo so, di locali a Venezia ce ne sono tanti; e li hai provati tutti. Non ti stupisci più di niente, anche se continui a cercare sempre qualcosa di nuovo. In rubrica hai più bacari che contatti di lavoro e quando ti segnalo 5 bàcari che non conosci a Cannaregio, ci hai già fatto un bacaro tour. Due volte.

Ma non demordo. Quando apre un nuovo locale, provo ancora a segnalartelo. Chissà di non fare almeno uno scoop. Se poi trovo qualcosa di originale, magari viene voglia anche a qualcun altro di provarlo. Se cerchi un posto nuovo per l’aperitivo, un cicchetto o un pranzo diverso dal solito, ancora una volta è il sestiere di Cannaregio a offrire spunti(ni) interessanti. Ecco allora qualche idea, tanto per cambiare.

Sounds Good


Se credevi di aver già visto di tutto in Fondamenta della Misericordia, sbagliavi. Dopo le ultime new entry Al Remo d’oro e Mezzopieno, la Fondamenta si arricchisce di un’altra tappa tutta da scoprire. A La Vecia Papussa si beve e si ascolta buona musica. Certo, si socializza sempre appollaiati lungo il Rio della Misericordia, ma birrette e cicchetti suonano bene, davanti al palco. Meglio, sotto al palco. Dj e musicisti (il giovedì) si piazzano infatti sull’originale ballatoio che si affaccia sul bancone, elargendo note dall’alto. Effetto garantito. 

Più sani più buoni


Fiumefreddo Bio ha aperto in luglio, proprio dietro Campo Santi Apostoli. Non ci sei ancora stato? Male. E’ molto più di un negozio bio o di un bar vegetariano. Si vede subito: solo a guardarlo, ti senti meglio. E non perché hai bevuto uno spritz allo zenzero, hai provato uno dei piatti speziati alla curcuma o assaggiato il pane cotto a legna. Credo sia per via dell’atmosfera: gentilezza e serenità fanno apprezzare ancora di più questo bàcaro biovegetariano

Questa non è la (solita) pizza che ti aspetti


Bella&Brava mi ha sorpreso. Ci sanno fare, non solo con la pizza. In Strada Nuova, dalle parti di Ca’ d’Oro, non puoi mancarlo. Si presenta bene. Le pizze - sei tipi in tutto - altrettanto, nella loro confezione ottagonale in cartone. Ingredienti top, lievitazione lunga, occhiolino a bio e vegetariano, con tocchi di tofu e soia. Bevande ricercate (buona la birra agricola) e acqua gratis. Stranamente, io ho preso la pizza Venexiana.

Time 2 share


Qui, lo chiamiamo Rio Morto, ma di trapassato Rio Terà Farsetti ha ben poco. Ancora meno da quando ha aperto Time Social Bar. Accogliente, aperto tutto il giorno tutti i giorni, è perfetto per la colazione, per l’aperitivo e per il bicchiere della staffa. E per tutti i momenti tra uno di questi appuntamenti e l’altro. L’ambiente è curato e ti mette a tuo agio, soprattutto dopo un paio di cocktail di quelli buoni (dietro il bancone sanno la loro). Merito anche dei prodotti di superqualità. 

Foto di copertina di Giacomo Pistolato

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night


 

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • CENA

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

×