Passione panino...purché sia Gourmet: 6 locali di Pescara dove gustarlo!

Hai presente quando andavi ai compleanni da ragazzino? Non so tu ma io andavo sempre a prendermi quei bei paninetti, quelli con dentro tante cose buone che svettavano con le loro bandierine. Per ragioni ignote finivo sempre sulla Norvegia. Forse perché ho una passione per il salmone. Comunque sia, grandi o piccoli, i panini sono sempre di voga. Ma orami ci piacciono chic..di qualità...possibilmente a km 0 o quasi e pieni pieni di roba da mangiare. E Pescara non ce li fa mancare!

Panino gourmet a base di pesce: al mercato si può!

salumeria di pesce da nonna bruna al mercato muzii pescaraEh sì. Salumeria di Nonna Bruna proprio dentro il Mercato di Piazza Muzii. E' questo uno dei locali teaser di un bel progetto che dentro ha già birrerie, frutteria, pizzeria e...saluemeria di pesce appunto! I panini sono piccoli e gustosissimi. Dentro c'è tutta la fantasia di Lorenzo e il suo staff. Salmone, spada, tonno e chissà cosa. Tutto sempre mixato con ottimi ingredienti. Di quelli che...uno tira l'altro e non se ne parla più. Ci aggiungiamo un bel calice di vino?

Panino gourmet abruzzese 100%

ardenteSe ti dico Ardente sicuro mi rispondi che ci sei già stato a far scorta di arrosticini e bruschette take away. E poi diciamocelo, pure l’aspetto di quel posto ha davvero una marcia in più. Mentre il tuo profilo instagram ha già adocchiato dettagli da fotografare, io ti consiglio di non perder di vista il panino con hamburger di pecora e quello con salsiccia del pastore, specialmente il martedì e il mercoledì, visto che il primo lo trovi a 2.50 euro e il secondo a 1.50. Se non lo sai la carne utilizzata proviene direttamente dalle loro macellerie, in Abruzzo, e non da chissà dove. 

British style 

burgerlab 3.0Se è la tipica vibe da pub inglese quel che vai cercando, l’indirizzo giusto è quello del BurgerLab 3.0. Per qualcuno è ddirittura il miglior pub di Pescara, con selezione di birre pienamente all'altezza dell'offerta culinaria. Se dirti che gli ingredienti sono di alta qualità suona banale (“mica mi consiglierai roba scadente”) ti dico un’altra caratteristica dei suoi panini: la limited edition non manca mai, quindi se sei tipo che ha sempre voglia di cambiare, facile ti vada particolarmente a genio. Non a caso si chiama BurgerLab: la sperimentazione qui è di casa.
BurgerLab 3.0, Viale Regina Elena 24, Pescara

Pleasentville chiama Abruzzo

white backeryHai presente l’atmosfera di Plasentville? L’ho respirata tutta quando ho varcato la soglia del White Bakery. Colori pastello, cameriere vestite in stile USA anni ’50 – ’60, un bancone che ti ricorda quello dei furgoncini gelato dell’epoca. Posto instagrammabile (si dice?) come pochi, e pure collocato in pieno centro, a un centinaio di metri dalla stazione ferroviaria. Tra leccornie american style di ogni sorta – partendo già dal beakfast – trovi una scelta di 6 sendwich, 9 burger e un hotdog golosi a dir poco, tra cui alcune alternative anche veg e veggie. Se la decisione si rivela impossibile ti consiglio Sliders, piatto unico con 3 mini burger: un Chrispy Bacon Cheese, un Pulled Pork e un Brisket (petto di manzo cotto lentamente nel BBQ, alla texana), ovviamente accompagnati da patatine fritte. Ultima cosa: un’intera sezione del menu è pensata apposta per i bambini. 
White Bakery, Piazza del Sacro Cuore, 8, Pescara

L’unione fa la forza: una novità a Pescara

pulled pork little italyQual è la forza del nuovo Little Italy BBQ Gourmet di Pescara? Il fatto di unire modalità di cottura prettamente americana, come il barbeque Low&Slow, a materie prime italiane o addirittura locali. Quindi, se ti ordini ad esempio un Pulled Pork – e faresti bene  – ti ritrovi in mezzo a un panino artigianale locale della sfilacciata di maiale marinata con erbe aromatiche abruzzesi, affumicata poi 14 ore a bassa temperatura, e unita infine a insalata coleslaw, yogurt greco, e salsa bbq. Chips croccanti ad accompagnare il tutto. Gli altri panini li lascio scoprire a te.
Little Italy BBQ Gourmet, Via Marco Polo, 2, Pescara

Gourmet anche veggie

green burger movielinkSe sei a far compere Centro Commerciale ARCA Spoltore, una pausa shopping gourmet la puoi fare solo al Movielink. Fast food per modo di dire, nel senso che non ci trovi il tipico cibo spazzatura che la parola di solito richiama, ma pietanze preparate con ingredienti selezionati e di alto livello. Le recensioni sul web lo confermano. Venendo al nostro panino voglio esagerare, descrivendoti il Sean Burger: doppio hamburger a scelta tra manzo, pollo, chianina o black angus, bacon croccante e salsa cheddar. Il pane è prodotto localmente tutti i giorni. E per vegetariani? Ecco il Green Burger: hamburger vegetariano, verdure grigliate, mozzarella e funghi (in foto).  
Movielink, Centro Commerciale L'Arca Via Federico Fellini, 4 Spoltore, (PE)

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Movielink

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!





 

Salumeria Di Pesce Da Nonna Bruna Al Mercato

Piazza Michele Muzii , Pescara Pescara (PE)

Aperitivo di pesce? Al 'Mercato Muzii' si può grazie alla Salumeria di pesce da Nonna Bruna. A poche decine di metri dell'osteria Slow della zona è nata la sua "salumeria"...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Le migliori cantine nei ristoranti di Pescara

Non so voi, ma io quando scelgo dove andare a mangiare, che sia per pranzo, cena o per un più veloce aperitivo, sono sempre molto attenta anche all'offerta presente nella carta dei vini. Da abruzzese...

di maria orlandi