Fattore P, la pizza a cui non puoi resistere in provincia di Verona

A una buona pizza non dici mai di no, che tu sia in gita fuori porta o in montagna? Trovare pizzerie in provincia di Verona non è certo un’impresa, ma queste sono selezionate in base al gusto per i sapori rustici e gli ingredienti autentici, per la gestione attenta e per tutto quello che ti fa dire: – Che buona pizza, ci tornerò!

La rustica pizza verona

Il Ristorante Pizzeria Al Ritrovo, a San Vito di Negrar, è un ambiente rustico con cucina di mare, di terra e vegana, che soddisfa tutte le esigenze proponendo anche pizze tradizionali e alla pala in un menù dalla lunghezza infinita che ti farà venire l’acquolina in bocca e ti terrà impegnato nella scelta più golosa. La pizza è grande ma si mangia tutta senza appesantirsi, sognando di assaggiare di nuovo certi meravigliosi pomodorini marinati.

La montana pizza verona

Ad eccezione del mese di agosto, in cui è aperta tutte le sere, durante il resto dell’anno la buona pizza della Pizzeria Alla Rotonda a Roverè Veronese si può gustare soltanto nel fine settimana e nei giorni festivi. La conduzione è familiare e, sebbene la Lessinia non sia storicamente la patria di questa pietanza, qui la pizza è una delle migliori in circolazione: digeribile e saporita, nelle farciture classiche e in quelle immancabili a base di funghi di bosco.

La biologica pizza verona

Serale e a gestione familiare, la Pizzeria Valle dei Mulini a Fumane è una piccola realtà in cui trovare grande impegno e attenzione per i prodotti: impasti di farine biologiche e digeribili, anche integrali o di kamut, materie prime fresche e prodotti locali dop e igp, menù gourmet, proposte veg da primo premio, pizze bianche e idee per donare gusto e sapore anche a chi soffre di intolleranze alimentari.

La golosa pizza verona

Oltre la Brasserie, oltre il ristorante, oltre le serate jazz con nomi internazionali e perfino oltre il suggestivo plateatico esterno affacciato su Piazza Bra di fronte all’Arena, oltre tutto questo Le Cantine de l’Arena rimane una delle mie pizzerie preferite a Verona: perché è in pieno centro, perché non ti fanno aspettare, perché le pizze classiche o alla pala sono saporite e veramente invitanti e sfiziose.

Foto crediti Michel Di Feliciantonio su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

​Una buona pizza a Verona e provincia? Te ne dico 10

La pizza a Verona è come l’amore, dà sempre argomenti per scrivere di lei. Che si tratti di pizza napoletana o di pizza senza glutine, di abbuffarsi con gli amici con un bel giropizza o di cercare...

di camilla cortese