A tutta frutta. A Pescara tutti pazzi per i centrifugati. I 4 locali da non perdere!

Diventiamo sempre più...energetici! La frutta, fino a qualche tempo fa, sembrava quasi un tabù. Cioè sembrava che nessuno la mangiasse. E a casa, in effetti, non siamo poi in tanti a metterci lì a sbucciare mele e prepararci centrifugati. Diciamo che, di solito, sono i salutisti, quelli che amano andare in palestra che si dedicano anima e corpo al frutta style. Però, la frutta, sta tornando protagonista alla grandissima. Con il fatto che tutti siamo un po' più attenti alla salute e grazie a chi, la frutta, la sa mixare meglio di noi...i centrifugati, i frullati, i cocktail alla frutta...impazzano! E nella gran parte dei casi anche con quel tocco vegetable-veg che ci fa sentire tutti un po' più...in salute! Se non lo sai te lo dico io: anche a Pescara la moda inizia a prendere piede...e ti dico anche dove andare!

La lungimiranza ha portato una valanga di sorrisi in via L'Aquila!

profumo di sole

Sì la moda esplode adesso. Ma qualcuno, in città, sui centrifugati di frutta, ci aveva scommesso già da prima. Ovviamente parlo di Profumo di Sole. Come vegetable bar resta l'unico in città questo sia chiaro. Nel senso che qui tutto è vegetale...si pranza, si degusta, si ordinano dolci, si comprano prodotti. Insomma è tutto vegetale a 360 gradi. E a colazione è perfetto per fare il pieno di energia. Magari anche dopo il lavoro per trovare la forza di non addormentarsi per strada. Quel che è certo è che quando entri il profumo di frutta ti inebria. Sia nei dolcetti appena sfornati che in versione fresh. Parlo di frutta fresca. Chiedi un centrifugato e ti sarà dato! Ah ...qui si entra col sorriso e si esce col sorrisone...non te lo dimenticare mai!

L'ultima novità è nel mercato di piazza Muzii: la movida è più dolce con una fragola!

fruttato

Ho detto fragola solo perché a me dà quell'idea di freschezza che solo la frutta sa regalare. Dentro il mercato di piazza Muzii è arrivata una bella novità: Fruttato. Eh sì. Tra ottimo pesce, tapas, pizze e birre è decisamente quel che non c'era. Non un semplice fruttivendolo, ma un posto dove farti preparare al momento qualcosa da bere e da mangiare. Tutto all'insegna della frutta di stagione e la particolarità. Non mancano piccole chicche da assaporare. Aperto dalla mattina è un'altra di quelle tappe che non puoi non concederti per fare il pieno di energia.

Restiamo in centro e andiamo a farci centrifugare nel bistrot del benessere!

ortolaio

C'era una volta la classica bottega. Poi sono arrivate le innovazioni della gastronomia e Pescara ha voluto essere all'avanguardia. Per una volta dirai tu! Non è vero, ma in effetti accade meno spesso di quanto potrebbe. Certo è che L'Ortolaio ha già fatto il botto. Cos'è? Potrei dirti un progetto pilota che interessa mezza europa. Per semplifcartelo uno spazio benessere che ha frutta e verdura di qualità a prezzi contenuti. E tu mi dirai? Ma andiamo a fare la spesa. Volendo sì. Cioè ovvio che si va anche per quello, ma in realtà è uno di quei posti dove puoi farti preparare sotto gli occhi, dopo aver scelto la tua frutta, centrifugati di verdura, macedonia, insalate, piatti freschi, veloci e leggeri. Insomma è un bistrot del benessere! Dall'aperitivo al dopocena è sempre aperto. Non hai scuse per dire che non hai avuto tempo di pensare un po' alla tua salute. E comunque sappilo: hanno già fatto la serata sangria!

A Sambuceto si aperitiva con frutta fresca a volontà!

angolo bar sambuceto

E' stata una bella scoperta L'Angolo bar di Sambuceto. Ci sono capitata per caso e tadààà...il bar che non ti aspetti! Perché questo è proprio un bar. Ma un bar che oltre ai cornetti si è specializzato con...la frutta! Pensa c'è anche un cartello che ti spiega gli estratti benefici della combinazione dei frutti. Un esempio? Mela, più carota, più zenzero...uguale digestivo! Non manca la selzione nei latti: biologico, di soia, di riso e d'avena. Da provare.

Crediti fotografici: foto pagine Fb dei locali

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

Profumo Di Sole

Via L'aquila 18/20, Pescara (PE)

Sapori e profumi fra colazione, pranzo e merenda. Per una clientela curiosa, con scelta vegetariana e vegana. Primo vegetable bar cittadino, con passione e professionalità.Propone...leggi...