Torna l'Isola del Gusto a Treviso

Sabato 14 e domenica 15 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

L’Isola del Gusto è ormai un evento di tradizione a Treviso. Giunto alla sua undicesima edizione, anche quest’anno lo Street Food&wine ha come assoluta protagonista l’eccellenza enogastronomica della marca trevigiana: i cibi più tipici della terra veneta sono accompagnati dalla selezione di vini del team Decanter, capitanato da Alberto Curtolo. Oltre al buon cibo e al buon bere, anche buona misca: sabato sera dj set; domenica sera musica dal vivo con i No Reply – The Beatles SongBook ed il loro tributo ai Beatles.

Quando? Sabato 14 dalle 18 alle 24, e domenica 15 ottobre dalle 11 alle 22. L’evento si tiene nella zona dell’Isola Pescheria della città. 

Ecco i locali che aderiscono all’iniziativa, con alcune delle prelibatezze che ti aspettano.

I Savi

Un ristorante di Scorzè con specialità di pesce, ti fa provare, tra le altre cose, il suo risotto di Gò, il baccalà mantecato e uno squisito polipo arrostito con crema di patate e pancetta.

Rumori Strani

Locale di Dosson conosciuto per la sua vasta scelta di polpette di carne, vegane, vegetariane e dolci. Oltre a questa specialità, all’evento propone hamburger e piadine. E' la prima vera e propria polpetteria trevigiana.

 

Ai Galli

Locale che offre specialità sia di carne che di pesce, propone un menù comprendente la frittura, le lumache alla Borgogna e una deliziosa stratagliata di Manzo con peperonata.

Il Volo del Mattino 

Ciò che fa per te se vuoi un'ottima pasticceria per concludere in dolcezza il tuo tour enogastronomico! Da provare i loro bignè e lo strudel.

Zucchello Emporium

Molto più di una bottega, Zucchello Emporium è la mecca dei prodotti di qualità: salumi, dolci, formaggi, sott'oli e molto altro. Zucchello è anche ristorantino: nel bell'emporio hanno ricavato uno spazio dedicato ai tavoli ai quali si possono gustare tutte le proposte del banco.

Pescheria e Gastronomia Delfino

Si cimenta proprio sugli stessi banchi che ogni mattina ospitano il mercato del pesce di Treviso. Puoi assaggiare i loro gamberoni alla busara con polentina morbida, le lasagnette di pesce e non ultimo lo spiedino fritto di calamaro e gamberone.

Pizzeria Ristorantino S. Angostino

Le loro pizze sono  famose in città, ma anche la parte ristorante non scherza con i suoi ingredienti di qualità e le proposte gustose. Di sicuro ti consiglio di passare da loro durante l'evento!

Foto di copertina Isola del Gusto su Facebook 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

 

14 ottobre → 15 ottobre

  • STREET FOOD
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×