Birretta stasera? Ecco dove andare sul lago di Garda

Pubblicato il 4 ottobre 2016

Birretta stasera? Ecco dove andare sul lago di Garda

Che ne dici stasera di uscire “sciallo”? E di una bella chiacchierata con gli amici? E allora birretta sia. Magari sul lago di Garda, per chi abita da quella parti o per chi ha voglia di cambiare aria per una sera. Eccoti il nome di qualche locale che ti consiglio per  bere birra sul lago di Garda.

Birra e montaditos spagnoli


È un locale particolare che propone cucina spagnola e in particolare 100 panini differenti. Ma puoi trovare anche ottima birra: Heineken (di cui è primo cliente al mondo), Moretti Chiara e La rossa, Cruzcampo. Ti parlo di 100 Montaditos, bel locale a Desenzano ideale sì per un pranzo, uno spuntino o una cena ma anche per bere un’ottima birra all’aperitivo o nel dopo cena. E, tra l’altro, low cost: il mercoledì è Euromania, con montaditos, appetizers, vino tinto e anche la birra ad 1 euro.

Birra e messicano


Se ti trovi invece dalle parti di San Felice del Benaco, fatti spillare un buon boccale di birra da Giampi all’Hanta Yo. L’ideale è accompagnarla con un hamburger o un piatto messicano, davvero ottimi in questo pub dallo stile country dove è difficile identificare spazi liberi sulle pareti. La colonna sonora rock fa il resto. D’estate è possibile sedersi anche nello spazio esterno.

Birre artigianali con produzione in loco


Cucunera, Fiordalisa, Weizen. Sono solo alcune delle buone birre artigianali che puoi ordinare al Manerba Brewery, micro birreria sul lago di Garda che è anche un locale dalle ampie vetrate e dal soffitto in legno. 300 i posti all’interno e altrettanti all’esterno, dove puoi gustare insieme alla birra taglieri, pizza e piatti di carne come stinco o galletto, oltre a insalatone e piatti freddi, con vista sulla fabbrica che ospita un impianto di produzione da 2000 litri della Kaspar Schultz.

Birre d’autore


Non è proprio sul lago ma è poco distante. Puoi trovare “birra d’autore” alla Dama del Borgo, a Gavardo. Si tratta di un pub che propone birre alla spina a rotazione e in bottiglia, con particolare attenzione alle birre artigianali di qualità. La scelta è ampia (tra le più recenti proposte, la birra da meditazione), il locale è accogliente a la cucina italiana. Ti consiglio un piatto di carne o un hamburger.

Birra in stile irish


Si inizia e si termina questo viaggio tra le birrerie sulla sponda bresciana del lago di Garda con una tappa a Desenzano. Qui si trova anche il The Main Street, ottimo pub in stile irish che ti consiglio per sorseggiare una buona Guinness. Puoi provare sette tipologie di birra alla spina. Per accompagnarle? Prova magari un hamburger, le costine in salsa BBQ o se hai già cenato un dolce.

Immagine di copertina: sito web 100 Montaditos

Vuoi essere aggiornato sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • DOPOCENA
  • APERITIVO
  • BERE BENE

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×